Prezzo del Bitcoin a $55.000 in meno di un anno?

Il prezzo del Bitcoin potrebbe schizzare su quota $55.000 in meno di un anno: le ultime previsioni sulla quotazione fanno sognare

Prezzo del Bitcoin a $55.000 in meno di un anno?

Il prezzo del Bitcoin potrebbe mettere a segno performance da urlo nel corso dei prossimi mesi.

Una view condivisa dalla parte più ottimista del mercato nella quale ha scelto di entrare anche un ex scettico, l’analista della CNBC Joe Kernen, convinto che la quotazione della criptovaluta più famosa al mondo darà vita ad un vero e proprio rally nel 2020.

Secondo le sue previsioni, il prezzo del Bitcoin riuscirà a sfondare persino i $55.000 tra qualche mese. Ma cosa condurrà la quotazione verso questi nuovi massimi storici?


(L’andamento del BTCUSD da gennaio alla fine di luglio)

Prezzo del Bitcoin: rally dietro l’angolo?

Ancora una volta, a spingere gli investitori a formulare nuove e ottimistiche previsioni sul prezzo del Bitcoin è stato l’halving del 2020. Come già accaduto in passato, anche il prossimo anno la ricompensa ottenuta dai miner verrà dimezzata da 12,5 BTC a 6,25 BTC.

Questo impedirà di raggiungere troppo in fretta il limite massimi di Bitcoin “creabili” (21 milioni). Stando agli ultimi dati pubblicati da Blockchain.com, ad oggi i miner hanno generato ben 17,8 milioni di BTC. L’ultimo verrà creato probabilmente nel 2140 grazie agli halving.

L’operazione del 2020 ridurrà drasticamente l’offerta di criptovaluta, cosa che fungerà probabilmente da catalizzatore rialzista per il conio digitale. Secondo la prima e fondamentale legge di mercato, infatti, più un bene scarseggia più il suo valore tende a salire (poiché l’asset diventa più “raro”).

Per questa serie di motivi, secondo l’esperto la quotazione potrebbe registrare progressioni a tripla cifra percentuale dagli attuali livelli di scambio fino ad arrivare sui $55.000.

Le sue previsioni sono risultate certamente ottimistiche, ma si sono confrontate con quelle ancor più positive di Anthony Pompliano, co-fondatore di Morgan Creek Digital Assets, secondo cui l’halving e la prosecuzione del trend rialzista di inizio 2019 porteranno il prezzo del Bitcoin su quota $100.000 alla fine del 2021.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.