Porsche 911: ora anche in versione Sport Classic

Marco Lasala

28 Aprile 2022 - 12:59

condividi

Il secondo dei quattro modelli da collezioni Heritage Design arriva sul mercato europeo: la nuova Porsche 911 Sport Classic è in vendita a partire da un prezzo di listino di 285.863 euro.

Porsche 911 Sport Classic sarà prodotta in soli 1.250 esemplari. Ha uno stile che rende omaggio alle storiche antenate degli anni ’60 e ’70 e rappresenta il secondo dei quattro modelli da collezioni che rientrano nell’ambito della strategia Heritage Design di Porsche.

Porsche 911 Sport Classic è in vendita a un prezzo di listino che parte da 285.863 euro.

Una carrozzeria allargata e uno spoiler posteriore fisso che ricorda nello stile, la leggendaria Carrera RS 2.7, la tinta carrozzeria invece si ispira alla vernice Fashion Grey della 356, in alternativa è disponibile anche in Nero, Grigio Agata metallizzato, Blu Genziana metallizzato e Paint to Sample (vernice su campione). Lungo il tetto, cofano motore e spoiler posteriore sono presenti delle strisce doppie in Grigio Sport chiaro.

Nell’abitacolo, l’iconico tessuto Pepita riveste pannelli poriere e fascia centrale dei sedili si alterna a della pelle bicolore semi - anilina in tonalità Nero/Classic Cognac.

Porsche 911 Sport Classic: motore turbo da 550 cavalli

Porsche 911 Sport Classic Porsche 911 Sport Classic

Un propulsore sei cilindri da 3,7 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 550 cavalli, la trazione è posteriore, la trasmissione è affidata a un cambio manuale a sette rapporti dotato della funzione auto-slip che effettua in fase di scalata la classifica doppietta, specifico per questo modello è anche l’impianto di scarico.

Le sospensioni sono di diretta derivazione 911 Turbo e GTS, presente il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management con regolazione elettronica degli ammortizzatori, l’assetto sportivo ha consentito di abbassare ulteriormente l’altezza del corpo macchina di dieci millimetri.

Michael Mauer, Vice President di Porsche Stile: «La nuova 911 Sport Classic è in assoluto la prima vettura con carrozzeria Grigio Sport metallizzato. Il grigio non risulta mai noioso, spesso rappresenta uno statement ed è sempre cool».

Porsche 911 Sport Classic Porsche 911 Sport Classic

Alexander Fabig, Vice President Individualization & Classic: “I modelli Heritage Design rappresentano la parte più emozionale della strategia di prodotto Porsche. Questo approccio esclusivo prevede una collaborazione tra il reparto di design Porsche Stile e Porsche Exclusive Manufaktur per reinterpretare modelli ed equipaggiamenti iconici della 911 dagli anni ’50 agli anni ’80 e riproporre le caratteristiche stilistiche di quei decenni".

Le prime consegne della nuova Porsche 911 Sport Classic partiranno da luglio 2022.

Argomenti

Nessun commento

Iscriviti a Money.it