Poggiapiedi da scrivania: cos’è, vantaggi, guida all’acquisto

21 Settembre 2022 - 10:23

condividi

Il poggiapiedi da scrivania è fondamentale per favorire la circolazione del sangue nelle gambe mentre si lavora. Chiunque faccia smart working dovrebbe possederne uno

Poggiapiedi da scrivania: cos'è, vantaggi, guida all'acquisto

Il poggiapiedi è uno strumento utile per coloro che trascorrono molto tempo a lavorare alla scrivania, siano essi lavoratori o studenti. Da quando lo smart working ha guadagnato popolarità, molte persone decidono di lavorare da casa, senza però dotarsi della giusta strumentazione.

Purtroppo, molti sono ancora convinti che per lavorare da casa sia sufficiente un computer e una connessione; così non è, infatti per poter lavorare al meglio e assicurarsi di non danneggiare la propria salute, c’è bisogno di pochi ma molto importanti acquisti, centrali per prendersi cura di sé stessi mentre si lavora.

Per spiegare al meglio questo concetto è necessario partire da un assunto: non siamo tutti uguali. Essendo tutti diversi dunque, anche le nostre necessità sono tra loro diverse.

Un esempio pratico è la scrivania: una persona alta che acquista una scrivania fissa, rischia con ottime probabilità di iniziare a soffrire di mal di schiena, in quanto essa non sarà calibrata per la sua altezza. Un discorso analogo vale per le sedie, utilizzare una sedia da cucina, ad esempio, rischia di ledere gravemente alla salute della schiena e alla postura di una persona che la usa in maniera prolungata, in quanto non è pensata per quello scopo.

Questo per dire che dotarsi di strumenti come le sedie ergonomiche, le scrivanie regolabili in altezza, i supporti per i notebook e i poggiapiedi da scrivania, è importante, poiché aiutano a preservare il proprio fisico dai dolori che si provano dopo una lunga giornata di lavoro.

Nella fattispecie, i poggiapiedi da scrivania aiutano ad assumere una posizione delle gambe più consona. Mantenere le gambe sollevate aiuta la circolazione del sangue e migliora notevolmente la postura. Vediamo quali sono i principali poggiapiedi in vendita su Amazon e quanto costano.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Quale poggiapiedi da scrivania acquistare

Il poggiapiedi da scrivania di Huauo è realizzato appositamente per coloro che lavorano molto tempo alla scrivania. La sua altezza è regolabile, così da poterlo adattare alle necessità di chiunque; ed è venduto già montato, in modo da essere pronto all’uso appena lo si toglie dalla confezione. Grazie ai piedini sottostanti inoltre, non bisogna avere paura di rovinare le superfici su cui lo si appoggia, Utilizzandolo, sarà possibile capire immediatamente quanti vantaggi è possibile trarre dal suo uso.

Il poggiapiedi da scrivania di Ameriergo è più morbido del precedente, tanto da sembrare quasi un cuscino per i piedi. È regolabile a due altezze, perciò è possibile decidere quale fa più al caso nostro. Oltre a essere molto comodo, è anche un ottimo oggetto di arredamento, dunque può essere utilizzato anche, ad esempio, nel proprio salotto di casa. Grazie infine alla sua forma, può anche essere usato per facilitare la circolazione delle gambe mentre si è sdraiati. Il prezzo di questo prodotto è di 34,99 euro.

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più classico, su Amazon è disponibile il poggiapiedi di Holidi, realizzato interamente in bambù. Le angolazioni disponibili sono due mentre le altezze disponibili sono cinque.

Sulla parte esterna sono anche stati posizionati due rulli massaggianti che possono essere sfruttati per agevolare il flusso del sangue nelle gambe mentre si lavora. Il prezzo non è basso, costa infatti 39,99 euro, tuttavia questo è dovuto principalmente al materiale con cui è stato realizzato.

Il poggiapiedi da scrivania realizzato da Zouzzie è molto particolare, alcune delle sue parti sono realizzate in legno, l’angolo di appoggio è regolabile, e grazie ai rulli posti nel mezzo della pedana è possibile è possibile massaggiare le piante dei piedi in modo da favorire la circolazione del sangue mentre si è seduti. Grazie a questo strumento, estremamente funzionale quanto bello, sarà possibile finire la giornata di studio o lavoro senza dolori o affaticamenti muscolari. Il prezzo è di 59,99 euro.

Per coloro che decidono di spendere poco per un acquisto come questo, è possibile scegliere il poggiapiedi da scrivania di Office Marshal, che ha un costo basso: appena 13,99 euro. Tuttavia, nonostante il prezzo basso, è un ottimo compromesso, poiché offre tutti i benefici di base connessi a un prodotto di questo tipo, consentendo, alla fine della giornata lavorativa, di non avere le gambe indolenzite.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Iscriviti a Money.it