Indice Ftse Mib riscatta ai valori massimi dal 2007 sopra la soglia di 40.000 punti. Occhio a queste azioni e all’upside calcolato da Barclays.
Tra le azioni italiane quotate sul Ftse Mib di Piazza Affari, ce n’è una in particolare che, secondo la divisione di ricerca di Barclays, ha spazio per salire di più dell’11% nei prossimi 12 mesi, complice il recente upgrade del target price.
Il giudizio arriva in un momento positivo per la borsa di Milano, con l’indice benchmark Ftse Mib che viaggia al di sopra della soglia di 40.600 punti punti, ai massimi dal 2007. Dopo la sberla dei dazi reciproci di Trump che ha affossato l’azionario globale nel mese di aprile, il recupero delle borse è evidente.
L’indice Ftse Mib ha guadagnato più del 3% degli ultimi cinque giorni di contrattazioni e più del 13% nell’arco dell’ultimo mese. Il trend a tre mesi è di un rally di oltre il 7%, mentre dall’inizio dell’anno la performance è di uno scatto del 19% circa. Su base annua, il valore del listino è aumentato del 15% circa. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA