Patto anti inflazione, tutti i supermercati che hanno aderito

Nadia Pascale

2 Ottobre 2023 - 13:25

Dal 1° ottobre 2023 c’è un’importante novità per gli italiani, prende il via il patto anti inflazione che prevede prezzi calmierati su beni di prima necessità. I supermercati dove approfittarne.

Patto anti inflazione,  tutti i supermercati che hanno aderito

Dal 1° ottobre 2023 è attivo il patto anti inflazione, un accordo tra il Governo, i distributori e le aziende che hanno aderito e che permette di ottenere sconti su prodotti considerati di prima necessità, come pasta, pane, riso e zucchero.

I prodotti ricadenti tra quelli che beneficiano degli sconti determinati dal patto anti inflazione sono contraddistinti dalla presenza di un logo rappresentante un carrello della spesa tricolore. Hanno aderito al patto anti-inflazione 30 associazioni e giustamente i consumatori vogliono conoscere chi sono per riuscire a ottenere gli sconti previsti.

Ecco l’elenco completo, fornito dal Ministero delle Imprese e del made in Italy con i soggetti aderenti per ogni Regione e per ogni Provincia.

Tutti i supermercati che hanno aderito al patto anti inflazione

I consumatori vogliono sapere dove fare la spesa con la possibilità di accedere agli sconti frutto dell’accordo del Governo con imprese e grande distribuzione. L’elenco completo è fornito dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy ed è qui disponibile.

Si ricorda che in tutta Italia hanno aderito grandi marchi, come Esselunga, Conad, Decò, Famila, Lidl ed altri hanno manifestato l’intenzione di aderire. Aderiscono inoltre numerose farmacie che mettono a disposizione alimentari e prodotti per l’infanzia.

Ricordiamo che il trimestre anti-inflazione termina il 31 dicembre 2023, in questo modo è possibile ottenere gli sconti fino al periodo delle grandi spese per il Natale. Inoltre si tratta di una misura sperimentale e di conseguenza è possibile che vi siano delle proroghe, delle ulteriori estensioni o comunque delle modifiche.

Gli sconti riguardano numerosi prodotti di prima necessità, tra cui quelli per i neonati e beni alimentari.
Doppia possibilità di risparmio per coloro che hanno ricevuto la Carta Dedicata a Te e ancora non hanno esaurito i fondi.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

102 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo