Il patrimonio di Max Giusti e quanto guadagnerà a Mediaset

Alessandro Cipolla

1 Luglio 2025 - 12:12

I guadagni e il patrimonio di Max Giusti, il popolare comico e conduttore televisivo che ha appena firmato un contratto con Mediaset dopo anni passati in Rai.

Il patrimonio di Max Giusti e quanto guadagnerà a Mediaset

Patrimonio Max Giusti: cresce la curiosità in merito ai guadagni del conduttore ora che è ufficiale il suo passaggio a Mediaset, con il conduttore televisivo che ha firmato un contratto esclusivo con il Biscione.

Patrimonio Max Giusti: guadagni e stipendio

Nel mondo dello spettacolo i contratti degli artisti raramente diventano di dominio pubblico; di conseguenza non è facile stimare i guadagni e il patrimonio di un conduttore tv.

Stando a quanto si apprende in rete da fonti come La Repubblica, Max Giusti di recente avrebbe percepito circa 400 000 euro all’anno per le sue conduzioni su Rai 2 tra cui Boss in incognito, 99 da battere e Fake Show.

Essendo un artista poliedrico, ci sarebbero anche compensi per partecipazioni speciali come nel caso di Ballando con le Stelle dove il gettone dovrebbe essere di 10 000–20 000 euro a puntata.

Durante la sua carriera Max Giusti inoltre ha incassato per doppiaggi, recitazione e impegni teatrali, tutte voci di entrata parallele al suo ruolo di conduttore televisivo.

Con il suo passaggio a Mediaset con ogni probabilità il presentatore andrà a guadagnare qualcosa in più rispetto al passato, ma come detto si tratta solo di ipotesi.

In conclusione non ci sono stime pubbliche ufficiali del patrimonio di Max Giusti, ma con un reddito annuo medio stimato tra 400.000 e 500.000 euro il suo conto in banca potrebbe essere superiore al milione di euro.

Chi è Max Giusti: la sua carriera in Rai e la sua famiglia

Max Giusti è nato a Roma il 28 luglio del 1968. La mamma faceva la cassiera e suo padre il meccanico; è nato nel quartiere di Roma Nord Casetta Mattei ed è cresciuto con i suoi nonni poiché entrambi i genitori lavoravano. Fin da giovane ha mostrato subito una passione per lo spettacolo e lo sport.

La carriera di Max Giusti è cominciata quando era ancora giovane; specializzandosi nelle imitazioni, è diventato ben presto un comico molto apprezzato. Per questo motivo ha preso parte a diversi film per il cinema e numerosi quiz televisivi. Ha esordito nel 1991 con Stasera mi butto e Ricomincio da due. Negli anni 2000 poi è stato al fianco di Simona Ventura in Quelli che il calcio con le sue famose imitazioni di Maradona, Malgioglio e moltissimi altri vip.

Come conduttore, poi, è noto per vari programmi. Nel 2005, presenta Gli isolati, la satira del programma L’isola dei famosi. Nel 2007 entra ufficialmente nel cast della serie televisiva Distretto di Polizia e l’anno seguente prende il posto di Insinna nel programma Affari tuoi. I rapporti con la Rai si interrompono improvvisamente nel 2013 senza alcun apparente motivo.

Intanto Giusti ha trovato l’amore e nel 2009 si è sposato con Benedetta Bellini. Il loro matrimonio è stato celebrato ad Ostia Antica e dalla loro relazione sono nati due figli, Matteo (2010) e Caterina (2012). Negli ultimi anni Giusti è poi tornato a casa Rai, dopo aver partecipato anche al famoso format Pechino Express e ora torna con Boss in incognito e il suo nuovo film La seconda chance.

Dopo una fortunata esperienza su TV8 con GialappaShow, a giugno 2025 è stato ufficializzato il suo passaggio a Mediaset con cui ha firmato un contratto di esclusiva.

Max Giusti e la malattia: “ora sono guarito”

Durante la presentazione del film La seconda chance, Giusti ha rivelato di aver scoperto di essere guarito da un gravissimo problema di salute: “Oggi mi sento leggero. Per un anno e mezzo non l’ho condiviso con nessuno”. Queste le prime parole dell’attore.

Non ne ho mai voluto parlare – ha detto Giusti - non lo sapevano neanche i miei agenti. In un’epoca in cui si condivide tutto io ho voluto tenere questo problema per me, e non è stato facile, per un anno e mezzo. [...] Mi sento di condividere quello che mi è successo adesso che non ho più niente, e sono sano come un pesce

Max Giusti: perché finì la relazione con Selvaggia Lucarelli

Prima di incontrare la sua attuale compagna, Giusti aveva intrecciato una relazione, durata oltre 7 anni con la giornalista Selvaggia Lucarelli, presente a Ballando con le Stelle come giudice anche durante la semifinale in cui si è esibito.

L’incontro, che ha coinvolto milioni di telespettatori, ha permesso a Lucarelli e Giusti di ricordare il passato condivido e dimettere a tacere le voci che li volevano in cattivi rapporti. Prova ne è stata la domanda di Lucarelli che ha subito chiesto a Max come stesse, dando il là al comico di scherzare sulla sua sciatica; ancora il fatto che lo stesso Giusti abbia scherzato che i due si vedano ormai ogni 15 anni.

Lo scambio di battute ha dimostrato che nonostante la fine della loro storia d’amore, i due continuano a stimarsi e a conservare un affetto reciproco. E lo ha ricordato lo stesso Giusti che ha spiegato che la relazione finì con una decisione presa di comune accordo, quando ormai il sentimento da parte di entrambi era finito, lasciandosi però in buoni rapporti.

Iscriviti a Money.it