Gli orologi da uomo più belli del 2021

20 Dicembre 2021 - 12:08

20 Dicembre 2021 - 12:12

condividi

Scoprite la nostra classifica degli orologi da uomo più belli del 2021, li abbiamo scovati per voi osservando i trend più in voga tra gli appassionati del genere.

Gli orologi da uomo più belli del 2021

Quali sono gli orologi da uomo più belli del 2021? Abbiamo scovato per voi dei modelli davvero interessanti: alcuni hanno visto la luce quest’anno, altri sono stati rivisitati dalle case produttrici, altri ancora strizzano l’occhio alla tecnologia smart, ma tutti quanti daranno senza dubbio un tocco in più al vostro outfit.

L’orologio da polso infatti non ha solo la funzione di mostrare l’orario, ma rappresenta un vero e proprio status symbol, un modo per mostrare la propria personalità e talvolta anche le dimensioni del portafogli, visti i costi esorbitanti che possono raggiungere alcuni modelli.

Nella classifica che segue non abbiamo voluto prestare attenzione al prezzo, ma abbiamo analizzato le tendenze del 2021 per gli orologi da uomo, così da offrire una lista di modelli must have, che tutti gli appassionati del genere non potranno fare a meno di desiderare.

1) Vacheron Constantin - Fiftysix Calendario Completo

Vacheron Constantin circa due anni fa ha lanciato la collezione Fiftysix, ispirata al primo modello resistente all’acqua prodotto dalla casa nel 1956. Nelle ultime varianti il segnatempo assume uno stile contemporaneo, ma senza tradire le sue origini Fifties.

Abbiamo scelto per voi il modello Calendario Completo, che si fa notare al polso con il suo particolare quadrante color marrone seppia e la preziosa cassa realizzata in oro rosa 18 carati. Il cinturino in pelle è classico: semplice e liscio, con cuciture beige a contrasto. Il meccanismo include le indicazioni di giorno, data, mese e persino le fasi lunari, questo lo rende uno dei modelli più completi della gamma.

2)Rolex Cosmograph Daytona 2021

Sono tre le nuove declinazioni del grande classico Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona 2021, il punto di riferimento per gli appassionati non solo degli orologi ma anche della velocità e delle automobili. Tutte e tre caratterizzate per il quadrante realizzato in meteorite metallica con contatori cronografici a 3,6 e 9 ore.

Rolex Daytona Rolex Daytona

La cassa Oyster delle nuove declinazioni del Cosmograph Daytona, di 40 mm di diametro e garantita impermeabile fino a 100 metri di profondità, è un esempio di robustezza e di affidabilità. Un orologio che al polso rimarrà sempre un grande classico nonché icona di stile, eleganza e sportività allo stesso tempo.

3) TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph 2021

Un’edizione speciale del TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph 2021. Unione autentica tra due icone di design e innovazione, che hanno collaborato per la realizzazione di questo cronografo.

Caratterizzato da un design sportivo ricco di riferimenti a due dei brand di lusso più dinamici e amati al mondo; l’obiettivo è celebrare l’eccellenza senza perdere l’essenza di ognuno di essi, con elementi rosso sgargiante e un movimento di manifattura Heuer 02 nel cuore. Perfetto per un uomo sportivo, ma dall’animo elegante.

Pensiamo che meriti un posto tra gli orologi da uomo più belli del 2021.

4) Omega Speedmaster Moonwatch 2021

Impossibile non inserire tra gli orologi più belli del 2021 l’Omega Speedmaster Moonwatch. L’orologio due volte più preciso di qualunque cronometro certificato, grazie ai tantissimi test che vengono fatti su questo accessorio.

Omega Speedmaster Moonwatch Omega Speedmaster Moonwatch

Avere un orologio Omega Speedmaster Moonwatch significa avere la certezza che il proprio orologio è stato certificato non una, ma due volte. Un design elegante e pulito, si tratta davvero un orologio di prima qualità.

5) Zenith chronomaster sport 2021

Un orologio davvero sensazionale il nuovo: Zenith chronomaster sport 2021. D’altra parte Zenith è in grado di evolversi costantemente e questa volta ha realizzato un cronografo davvero rapido: la nuova collezione Chronomaster Sport è in grado di misurare intervalli di tempo con una precisione 1/10 di secondo. Un quadrante ancora più raffinato, un bracciale integrato in acciaio dal comfort ottimizzato e finiture enfatizzate al massimo.

Davvero un piccolo gioiello dal prezzo anche accessibile, rispetto ai grandi numeri a cui solitamente si è abituati quando si guardano modelli di un certo calibro.

6)Patek Philippe 4947/1A-001

Solitamente non Patek Philippe non ama l’acciaio, sono pochissimi i suoi orologi così, ma con il Patek Philippe 4947/1A-001 torna la tonalità blu notte impreziosita da una doppia satinatura (sia verticale che orizzontale) con motivo shantung.

Alcune caratteristiche di questo bellissimo orologio: 38 mm, automatico.

7)Longines Spirit

Longines presenta nuovi segnatempo che ne testimoniano lo spirito pionieristico. Si tratta di un omaggio a tutti coloro che con le loro imprese e il loro coraggio, hanno scritto capitoli di storia e spinto le nuove generazioni a superare i propri limiti.

I modelli della collezione Longines Spirit sono dotati di tecnologie all’avanguardia che permettono di ottenere movimenti di grandissima precisione e vantano il certificato di cronometria.

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO