Gli orologi da uomo più belli del 2020

12 maggio 2020 - 17:12 |
12 maggio 2020 - 17:15 |

Scoprite la nostra classifica degli orologi da uomo più belli del 2020, li abbiamo scovati per voi osservando i trend più in voga tra gli appassionati del genere.

Gli orologi da uomo più belli del 2020

Quali sono gli orologi da uomo più belli del 2020? Abbiamo scovato per voi cinque modelli davvero interessanti: alcuni hanno visto la luce quest’anno, altri sono stati rivisitati dalle case produttrici, altri ancora strizzano l’occhio alla tecnologia smart, ma tutti quanti daranno senza dubbio un tocco in più al vostro outfit.

L’orologio da polso infatti non ha solo la funzione di mostrare l’orario, ma rappresenta un vero e proprio status symbol, un modo per mostrare la propria personalità e talvolta anche le dimensioni del portafogli, visti i costi esorbitanti che possono raggiungere alcuni modelli.

Nella classifica che segue non abbiamo voluto prestare attenzione al prezzo, ma abbiamo analizzato le tendenze del 2020 per gli orologi da uomo, così da offrire una lista di modelli must have, che tutti gli appassionati del genere non potranno fare a meno di desiderare.

1) Vacheron Constantin - Fiftysix Calendario Completo

Vacheron Constantin circa due anni fa ha lanciato la collezione Fiftysix, ispirata al primo modello resistente all’acqua prodotto dalla casa nel 1956. Nelle ultime varianti il segnatempo assume uno stile contemporaneo, ma senza tradire le sue origini Fifties.

Abbiamo scelto per voi il modello Calendario Completo, che si fa notare al polso con il suo particolare quadrante color marrone seppia e la preziosa cassa realizzata in oro rosa 18 carati. Il cinturino in pelle è classico: semplice e liscio, con cuciture beige a contrasto. Il meccanismo include le indicazioni di giorno, data, mese e persino le fasi lunari, questo lo rende uno dei modelli più completi della gamma.

2) Rolex GMT Master 2 “Batman”

Il GMT Master 2 è un pezzo iconico del marchio Rolex, pensato per chi viaggia molto per lavoro. Su questo modello, infatti, è possibile leggere simultaneamente l’orario di due fusi orari diversi.

Tra le ultime versioni aggiornate della gamma, spicca il modello “Batman” (ispirato a una versione del 2013) una declinazione sportiva del segnatempo, che si presenta con la lunetta in ceramica blu e nera, colori della notte, da cui dipende il suo appellativo. Dotato di cassa in acciaio Oystersteel e bracciale Jubilé è un orologio molto esclusivo, poiché realizzato in fornitura limitata.

3) Jaeger-LeCoultre Master Control 2020

Con la collezione 2020 Jaeger-LeCoultre ha presentato un’orologeria raffinata, tecnicamente rigorosa e di ottima fattura. Molto interessante è il nuovo modello 2020 della celebre linea Master Control, uno delle quattro inedite referenze proposte.

Si presenta con uno stile sobrio e pulito, richiamo al classico design degli orologi rotondi degli anni Cinquanta, ma con un tocco casual, grazie al cinturino in pelle di vitello marrone chiaro. La sua lunetta sottile conferisce al quadrante un aspetto più aperto.

Tecnicamente parlando ha subito numerori aggiornamenti meccanici, con una versione rielaborata del Calibro 899, pilastro della collezione, e vari miglioramenti per il risparmio energetico, che portano la riserva di carica a 70 ore (contro le 38 precedenti). Pensiamo che meriti un posto tra gli orologi da uomo più belli del 2020.

4) Bulgari Cities Special Edition 2020

Nonostante la collezione Bulgari Octo Finissimo sia stata quella di maggiore successo negli ultimi mesi, la linea “Bulgari Bulgari” più sobria, merita la sua attenzione.

Le ultime referenze della collezione sono le Cities Special Edition 2020, così chiamate perché sulla metà inferiore della lunetta è inciso il nome di una città. Si possono scegliere 12 capitali del mondo e l’orologio è accompagnato da un set di illustrazioni realizzate in edizione limitata da giovani artisti selezionati dalla maison.

Un modello molto originale, giovane, che allo spirito urban abbina anche un connubio con l’arte contemporanea. Ognuno degli orologi ha il cinturino intercambiabile e la cassa in acciaio inossidabile, realizzata con trattamento Diamond-Like Carbon nero, la cassa misura 41 mm.

5) Tag Heuer Connected Watch 2020

Concludiamo la nostra classifica degli orologi da uomo più belli del 2020 con un tuffo nella nuova generazione di smartwatch di lusso. Degna di nota la gamma Tag Heuer Connected Watch 2020, la più lussuosa sul mercato, che mixa la maestria senza tempo della maison alla tecnologia avanzata dei giorni nostri.

Con la terza generazione del suo orologio connesso il brand ha realizzato un segnatempo versatile, che dispone dei servizi di Wear OS by Google, GPS integrato, sensore per la cardio frequenza e molto altro. Il quadrante ha un display touch OLED a colori interattivo e l’orologio è dotato di cinturino intercambiabile, caricabatterie magnetico e custodia da viaggio su misura. Il tutto è completato da un’app realizzata ad hoc per la personalizzazione dell’esperienza.

Argomenti:

Classifiche Moda Orologi

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories