Nuova BMW Serie 7: motori, allestimenti, dotazioni, foto

Marco Lasala

21 Aprile 2022 - 16:31

condividi

La berlina ammiraglia tedesca cambia completamente volto: la nuova BMW Serie 7 è disponibile unicamente a passo lungo. Sarà commercializzazione a partire da novembre 2022.

Nuova BMW Serie 7 è una berlina lussuosa disponibile con alimentazione completamente elettrica. Sui mercati mondiali è offerta unicamente nella versione a passo lungo, nel corso del 2023 arriverà anche una variante con carrozzeria blindata (high-security vehicle) e nuove motorizzazioni ibride, benzina e diesel.

Sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Dingolfing, nella Bassa Baviera, la nuova BMW Serie 7 sarà inizialmente disponibile unicamente con alimentazione full electric (i7).

Nuova BMW Serie 7: stile e dotazione

Nuova BMW Serie 7 Nuova BMW Serie 7

Un cambio radicale di look, il frontale si caratterizza per i nuovi fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice e tecnologia BMW Selective Team che consente di non abbagliare chi procede nel senso opposto di marcia. A richiesta sono disponibili i fari BMW Iconic Glow, con cristalli di Swarovski disposti a forma di L che svolgono la funzione di luci diurne e laterali. Cambia anche il doppio maxi rene, dotato di cornice luminosa.

Nella vista laterale la lussuosa ammiraglia tedesca sfoggia un profilo aerodinamico, merito della presenza dei finestrini laterali a filo con guarnizioni invisibili e portiere posteriori più lunghe. A differenza delle sorelle endotermiche della precedente generazione, la i7, variante totalmente elettrificata, si distingue per la presenza, di serie, del pacchetto M Sport Pro, per i badge carrozzeria identificativi e per una serie di particolari che evidenziano la sua anima green.

A richiesta sono disponibili nove tinte carrozzeria metallizzate e una opaca, quattro vernici BMW Individual e una serie di colorazioni speciali, sull’intera gamma è disponibile la vernice BMW Individual bicolore.

Nell’abitacolo tante le soluzioni tecniche ed estetiche che massimizzano comfort, benessere e connettività, la strumentazione da 12,3 pollici è affiancata dal display del sistema d’infotainment da 14,9 pollici, debutta la BMW Interaction Bar tra le opzioni di controllo, che consente di settare la retroilluminazione che si estende dal cruscotto fino ai pannelli portiere.

BMW Theatre Screen con Amazon Fire TV

Nuova BMW Serie 7 Nuova BMW Serie 7

Lusso e tecnologia, originalità e soluzioni mai viste sino a ora, un’ammiraglia unica nel suo genere, dotata di una serie di accessori che ne fanno un vero salotto sulle quattro ruote. Il nuovo BMW Theatre Screen con Amazon Fire TV comprende uno schermo touch da 31,3 pollici con risoluzione 8K e impianto audio surround Bowers & Wilkins con subwoofer opzionali e tende oscuranti posteriori che si chiudono automaticamente quando il sistema è in funzione. Un impianto audio / video in grado di riprodurre film, musica e consente anche di giocare mentre si è in viaggio.

Nuova BMW Serie 7: motore e prestazioni

In Europa l’ammiraglia BMW sarà offerta esclusivamente nella versione i7 xDrive60 dotata di una coppia di motori elettrici in grado di sprigionare una potenza massima di 544 cavalli per un’autonomia fino a 625 chilometri nel ciclo WLTP. Solo per il mercato americano e cinese la nuova Serie 7 sarà proposta anche in una variante con motorizzazione benzina e tecnologia mild hybrid 48V.

Nel corso del 2023 in Europa sarà commercializzata dapprima una versione con motore diesel, un sei cilindri in linea da 300 cavalli che rappresenterà il cuore della 740d xDrive, in una seconda fase si affiancheranno altre unità ibride plug-in.

Per quanto concerne la i7 in futuro sarà disponibile anche una versione con batteria long range da oltre 700 chilometri di autonomia e potenza fino a 660 cavalli.

Nuova BMW Serie 7 Nuova BMW Serie 7

Nuova BMW Serie 7: sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione

Una berlina dal grande impatto tecnologico equipaggiata con ADAS di livello 3 che comprendono una serie di sistemi all’avanguardia tra cui:

  • Active Cruise Control con funzione di Stop&Go;
  • Automatic Speed Limit Assist;
  • monitoraggio percorso;
  • riconoscimento dei semafori;
  • Active Navigation;
  • Parking Assistant Professional;
  • assistente alla retromarcia.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it