Assistenza Netflix, come contattare numero verde e servizio clienti

Pasquale Conte

15 Dicembre 2025 - 17:31

Hai bisogno di contattare l’assistenza clienti di Netflix? Ecco tutti i metodi disponibili tra numero verde, chat, social network e app ufficiali.

Assistenza Netflix, come contattare numero verde e servizio clienti

Anche Netflix può presentare problemi, così come ogni altra piattaforma di streaming. Che sia un disservizio nella riproduzione o un errore con la gestione dei pagamenti, alle volte può tornare utile mettersi in contatto con il servizio clienti per delucidazioni.

Oggi l’azienda di Reed Hastings mette a disposizione dei suoi abbonati una lunga serie di metodi e possibilità per poter aprire un ticket o parlare con un operatore fisico.

Vediamo insieme come fare sia telefonicamente tramite il numero verde sia con app, sito, chat, email e social network.

Numero verde Netflix e contatti per parlare con il servizio clienti

Un primo sistema utile per poter mettersi in contatto con Netflix è procedere tramite il numero verde. In questo modo, potrai parlare con un operatore in maniera completamente gratuita.

Per farlo, puoi per prima cosa accedere al sito web ufficiale dell’azienda, o scaricare l’app per iOS e Android, e poi utilizzare le voci “Chiamaci” o “Chiama il Centro assistenza”. Questo servizio è disponibile sia per gli utenti abbonati sia per i non abbonati.

Se non vuoi passare per il sito web o per l’app, puoi in alternativa contattare telefonicamente l’assistenza di Netflix tramite il numero verde 800 797 634. Il servizio è disponibile dalle ore 10 alle ore 22.

Se invece chiami dall’estero, il numero da contattare è l’800 130 364. In questo caso, l’assistenza tecnica disponibile in inglese è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Assistenza Netflix tramite app

Una valida alternativa per potersi mettere in contatto con l’assistenza di Netflix è procedere tramite l’app ufficiale della piattaforma di streaming. La trovi disponibile sia su iPhone e smartphone Android sia su iPad e tablet.

Quello che devi fare è per prima cosa accedere all’app di Netflix, una volta averla scaricata, e poi seguire alcuni veloci passaggi.

Se sei abbonato a Netflix, devi fare tap su Il mio Netflix in basso a destra, toccare il Menu con l’icona ad hamburger in alto a destra e poi premere su Aiuto. A questo punto, ti verrà mostrato il pulsante Chiama o Chat. Scegli la soluzione che preferisci e toccala.

Se non sei abbonato a Netflix, apri l’app e, prima di eseguire il login, tocca il pulsante Aiuto in alto a destra. Potrai dunque decidere se toccare su Chiama o Chat.

Le chiamate avvengono con connessione a internet Wi-Fi o rete dati. Se dunque il pulsante non funziona o mostra un errore, probabilmente non hai una connessione a internet attiva.

Anche tramite app della Smart TV, è possibile ottenere assistenza in maniera facile e veloce. Quello che devi fare è aprire il software e poi aprire il menu premendo il tasto Indietro sul telecomando o andando in Impostazioni. Una volta dentro il menu principale, scorri fino a trovare l’opzione Chiedi assistenza e segui le istruzioni per contattare il servizio clienti.

Assistenza Netflix tramite sito, chat, email e social

Come terza e ultima opzione, puoi pensare di richiedere assistenza Netflix tramite il sito web, la chat, l’email o i social network.

In tutti i casi, la piattaforma provvederà a rispondere alle tue richieste e a cercare di aiutarti nel risolvere i problemi che hai riscontrato nell’utilizzo del servizio.

Dal sito

Se vuoi ricevere assistenza Netflix tramite il sito web ufficiale della piattaforma, quello che devi fare è accedere al Centro assistenza Netflix da questa pagina.

Una volta dentro, troverai la domanda Come possiamo aiutarti? e sotto una barra di testo in cui segnalare un problema, fare una domanda o trovare un argomento specifico.

Scorrendo verso il basso, trovi tutte le opzioni disponibili tra Account e fatturazione, Risolvi un problema, Visione e riproduzione e Istruzioni.

Non sei soddisfatto? Allora fai clic sul tasto Contattaci e descrivi il tuo problema. Sarà Netflix a fornirti il metodo più indicato tra numero verde e chat.

Dalla chat

Se vuoi metterti in contatto con l’assistenza chat di Netflix, puoi procedere sia tramite browser sia tramite l’app ufficiale del servizio disponibile su iPhone e Android.

Dal browser web, sia smartphone sia PC, devi visitare il sito dell’assistenza di Netflix, fare clic sulla bandierina in alto a destra per accedere al menu dedicato, seguire le istruzioni dedicate e attendere che si apra la finestra per parlare con un operatore. Se non hai un account, premi No quando ti viene chiesto se puoi accedere per avviare una conversazione.

Da app, devi invece toccare Il mio Netflix in basso a destra, toccare il menu in alto a destra, fare tap su Aiuto e infine selezionare Chat. Anche qui, se non sei abbonato tocca No quando ti viene chiesto se hai la possibilità di accedere al tuo profilo.

Dall’email

Al momento, non esiste ancora un indirizzo email diretto per l’assistenza clienti di Netflix. I metodi ufficiali sono quelli che ti abbiamo elencato nei capitoli precedenti.

Se vuoi tentare comunque, magari perché ancora non sei riuscito a trovare una soluzione, l’indirizzo a cui puoi fare riferimento è [email protected]. Dopo aver spiegato nel dettaglio quanto accaduto e precisato di aver già provato a metterti in contatto tramite app, sito web o numero verde, attendi la risposta.

Dai social network

Netflix non fornisce più un’assistenza diretta tramite le sue pagine social. Se provi a inviare un messaggio privato su Facebook, X, Instagram o TikTok, molto probabilmente non riceverai risposta.

Come spiegato all’interno delle pagine ufficiali della piattaforma di streaming, gli unici metodi verificati e sicuri per poter contattare il servizio clienti è tramite le modalità elencate nei capitoli precedenti}

.

Assistenza Netflix tramite servizi terzi

Oggi in Italia c’è la possibilità di abbonarsi a Netflix anche tramite servizi terzi come TIMVISION e Sky.

Di base, la piattaforma rimane la stessa e non ci sono limitazioni alcune. L’unica differenza è il metodo di pagamento e il prezzo del pacchetto, che viene gestito da un altro fornitore e non dal servizio di Reed Hastings.

Vediamo in questo caso se e come si può contattare l’assistenza clienti dedicata.

TIMVISION

TIMVISION mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per poter inserire Netflix all’interno dei pacchetti disponibili. C’è la possibilità di mettersi in contatto col servizio clienti dedicato, ma solo se il problema non riguarda esplicitamente Netflix. In questo caso, bisogna parlare direttamente con gli operatori della piattaforma di streaming.

Per tutte le altre eventualità, TIMVISION permette di contattare il servizio clienti tramite il numero 187 da linea fissa o 119 da linea mobile. Sono entrambi gratuiti e attivi 24 ore su 24.

In alternativa, è possibile scrivere a [email protected] per ricevere assistenza.

Sky

Anche Sky offre la possibilità ai suoi utenti di attivare Netflix direttamente dai pacchetti disponibili sul sito ufficiale per i nuovi e per i già abbonati.

Se hai bisogno di contattare l’assistenza, puoi farlo nell’area clienti My Sky dal sito ufficiale dell’azienda oppure tramite app. Se hai Sky Glass o Sky Stream, puoi utilizzare direttamente il menu del dispositivo.

Anche in questo caso, se si presentano problemi tecnici, la soluzione è contattare l’assistenza di Netflix seguendo uno dei metodi sopraindicati.

WindTre

WindTre oggi dispone di alcuni pacchetti che, insieme alla Fibra Ottica, includono la possibilità di ottenere un abbonamento a Netflix.

In caso di problemi che non dipendono dalla piattaforma, puoi contattare l’operatore telefonico chiamando gratuitamente al numero 159, attivo tutti i giorni, o in alternativa andando nell’area clienti sul sito web o sull’app ufficiale dell’azienda.

Argomenti

Iscriviti a Money.it