Netflix ha completato una figura rialzista dopo la pubblicazione degli utili del secondo trimestre del 2022. Impostiamo una strategia rialzista con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Netflix ha registrato un balzo di oltre il 7% mercoledì al Nasdaq dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre, nonostante il rapporto abbia evidenziato una perdita di 970mila abbonati. Ma il calo è stato inferiore alle attese stimate a 2 milioni, alimentando le speranze di recupero.
Il gigante dello streaming ha chiuso il trimestre con un utile netto di 1,4 miliardi di dollari e ricavi in crescita dell’8,6% a 8 miliardi, ridotti dalla forza del dollaro. Oltre il 60% dei ricavi provengono infatti da regioni al di fuori degli Stati Uniti.
Dai record di novembre a 701 dollari, Netflix ha perso circa il 70% del suo valore, crollando del 35% in un solo giorno dopo che i dati del primo trimestre hanno mostrato un drastico rallentamento della crescita degli abbonati.
L’ultimo rapporto è invece andato meglio del previsto creando le premesse per un ritorno alla crescita nel terzo trimestre. Su queste prospettive, il grafico di Netflix conferma i primi segnali di ripresa.
L’accelerazione rialzista vista dopo i risultati ha portato alla rottura della resistenza a 207 dollari, completando il doppio minimo con base a 162 dollari, formatosi negli ultimi mesi.
Una delle caratteristiche del doppio minimo è quella di fornire indicazioni sul primo target che i prezzi possono raggiungere, che è proporzionale alla ampiezza della figura stessa.
Nel caso di Netflix l’obiettivo si colloca a 250 dollari, base dell’ampio gap del 20 aprile e punto di passaggio della MM100.
Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Netflix
Grafico giornaliero - Fonte: TeleTrader
Prezzo Netflix, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Una stabilizzazione oltre i 206 dollari potrebbe dunque favorire un allungo in direzione di 250 dollari.
Nella direzione opposta, discese sotto i 200 dollari vanificherebbero i recenti sforzi anticipando cali verso area 180 e più sotto fino al supporto statico a 162 circa.
Analisi tecnica Netflix: strategie operative
Dai livelli attuali si potrebbe far partire una strategia di natura "long" con stop loss localizzato a 200 e primo obiettivo a 236 dollari. Il target finale andrebbe invece fissato a 250 dollari.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1B7O6 e leva 3,23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA