Home > Altro > Archivio > È morto Sandro Mayer

È morto Sandro Mayer

venerdì 30 novembre 2018, di Matteo Novelli

Sandro Mayer è morto. Si è spento questa notte all’età di 77 anni all’ospedale Fatebenefratelli di Roma il giornalista e scrittore noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione come opinionista al programma punta di Rai Uno Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci.

Mayer era direttore di diverse testate edite da Cairo Editore rivolte al mondo del gossip e della televisione: Dipiù, Dipiù TV, che avevano portato il suo volto al grande pubblico attraverso i famosi spot televisivi che lo vedevano protagonista.

Da giovane Sandro Mayer aveva ottenuto un posto fisso alla FIAT ma vi rinunciò per intraprendere la strada del giornalismo: fin dall’inizio si era sempre detto interessato ad ascoltare la gente dal basso, come rivelato in un’intervista al settimanale F in occasione dei 50 anni della sua carriera, con un curriculum che lo ha visto direttore di alcuni dei più famosi rotocalchi italiani come Novella 2000, Epoca e Gente.

Addio Sandro Mayer: gli omaggi su Twitter

Mayer aveva poi intrapreso anche la carriera televisiva, che lo aveva portato a farsi conoscere dai telespettatori attraverso le sue ospitate a Domenica In, a Buona Domenica e infine a Ballando con le Stelle, dove giudicava i ballerini (e i giudici) ormai da diverse edizioni.

In molti lo stanno ricordando sui social, principalmente attraverso Twitter: Selvaggia Lucarelli, che con Mayer ha condiviso diverse edizioni di Ballando, ha scritto sul proprio account ufficiale "È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer".

Anche Marco Liorni, altro volto amatissimo di Rai Uno, lo ha ricordato con affetto con un tweet: "Ricordo i tuoi consigli in un momento difficile. Ancora grazie #SandroMayer".

Simona Ventura, sempre su Twitter: "Nessuno come Sandro Mayer ha saputo, in questi anni, raccontare il nostro Paese. Dissacrante e profondamente cattolico, ironico, intellettuale e includente, ha sempre precorso i tempi. Caro Direttore, ci mancherai! #SandroMayer".

Ti potrebbe interessare Morto Bernardo Bertolucci: i migliori film e le sue frasi celebri

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.