Anche Mediaset diventa olandese?

In vista di una maggiore integrazione con i tedeschi di ProsiebenSat, Mediaset potrebbe presto traslocare nei Paesi Bassi, ad Amsterdam.

Anche Mediaset diventa olandese?

Mediaset verso il trasloco. Dopo la notizia dell’acquisizione del 9,6% di ProsiebenSat e le indiscrezioni, smentite, sull’intenzione del Biscione e del broadcaster tedesco di creare una holding di controllo delle due società basata in Olanda e Belgio sul modello EssilorLuxottica (Mediaset e ProSiebensat smentiscono rumor), la società di Cologno finisce ancora sotto riflettori.

Questa volta il rumor, pubblicato dal quotidiano romano “Il Messaggero”, è relativo il trasloco della società italiana ad Amsterdam.

Mediaset: nuova sede ad Amsterdam?

Il trasferimento della sede legale sarebbe funzionale alla creazione di un percorso comune con Prosiebensat.

Anche se il cuore operativo del Biscione resterà italiano, lo spostamento della sede nel Paesi Bassi, e in particolare ad Amsterdam, meglio si adatta alla futura integrazione con la società tedesca.

Il Cda di Mediaset sarebbe già stato allertato in vista di una doppia quotazione.

Mediaset: verso unificazione piattaforme operative?

Secondo quanto trapelato ieri sulla stampa specializzata, Mediaset punterebbe ad unificare le piattaforme operative di Mediaset Italia, Mediaset Espana e Prosiebensat.

Il progetto, ha riporta MF, potrebbe essere presentato già nel corso dell’assemblea generale del gruppo tedesco in calendario per il prossimo 12 giugno.

Per il momento, riportano i ben informati, Mediaset non avrebbe intenzione di acquistare altre azioni del broadcaster tedesco.

Mediaset: analisti approvano integrazione

“Pensiamo che il piano di aggregazione a livello europeo possa creare sinergie industriali”, hanno rilevato gli analisti di Websim.

Websim valuta le azioni Mediaset, che anno iniziato le contrattazioni in rialzo dell’1,26% a 2,65 euro, “molto interessanti”.

Il prezzo obiettivo è fissato a 3,20 euro, oltre 20 punti percentuali sui livelli attuali.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Mediaset S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.