Chiuso il contenzioso con Attel Finance

Redazione

10 Maggio 2023 - 14:53

condividi

Attel Finance ha rinunciato ai contenziosi promossi contro Manfredi Lefebvre iniziati alla fine del secolo scorso.

Chiuso il contenzioso con Attel Finance

Chiuso il contenzioso con Attel Finance. Dopo quasi trent’anni di battaglie legali tra le due parti, la società finanziaria svizzera ha rinunciato alle controversie promosse contro il magnate romano, con le due parti che hanno dichiarato di non pretendere nulla vicendevolmente l’una dall’altra per qualsivoglia titolo o ragione.

Il contenzioso tra Manfredi Lefebvre e Attel Finance risale al 1993, quando la società svizzera ha preteso dal nobile miliardario il pagamento di un debito di due milioni e 700 mila euro fermamente contestato da Manfredi Lefebvre.

La chiusura del contenzioso con Attel rappresenta una svolta positiva per Manfredi Lefebvre. Va messo in evidenza che Attel Finance ha rinunciato ai contenziosi promossi contro Manfredi Lefebvre negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Svizzera, in Lussemburgo e nel Principato di Monaco.

Silversea Cruises: il percorso di successo del magnate italiano

Manfredi Lefebvre è noto soprattutto per la fondazione della Silversea Cruises, compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso con sede a Monaco. L’azienda, nata nel 1994, è stata pioniera della formula delle crociere all-inclusive, offrendo ai propri clienti un’esperienza esclusiva e personalizzata.

Grazie all’attenzione ai dettagli, alla cucina raffinata e alla cortesia del personale preparato secondo la tradizione turistica italiana, Silversea Cruises è diventata un punto di riferimento nel mondo dei viaggi di lusso.

Manfredi Lefebvre ha recentemente acquistato due navi da crociera Crystal Cruises

Il gruppo Heritage, presieduto da Manfredi Lefebvre, inoltre, ha recentemente acquistato due navi da crociera, la Crystal Serenity e la Crystal Symphony. Le due navi, dopo un profondo intervento di refitting, torneranno a navigare nel corso del 2023, operando con il marchio Crystal Cruises, acquisito dal fallimento del gruppo Genting Hong Kong.

Manfredi Lefebvre ha commentato come segue l’acquisto delle due navi da crociera Crystal Cruises:

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo e di tornare in un settore che ha sempre avuto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Trentacinque anni fa la mia famiglia ha acquisito il controllo di Sitmar Cruises, costruendo tre delle prime navi da crociera appositamente costruite, e 30 anni fa la mia famiglia è stata pioniera di un nuovo modo di fare crociera. Il nostro obiettivo era quello di offrire la migliore esperienza, coccolando gli ospiti di tutto il mondo con un servizio di maggiordomo 24 ore su 24 ed esperienze culinarie straordinarie. Vendere l’attività crocieristica che apparteneva alla mia famiglia da un quarto di secolo è stata una decisione difficile, perché sapevo che questo settore mi sarebbe mancato immensamente. Pertanto, quando si è presentata l’opportunità di acquisire Crystal Cruises, non ci ho pensato due volte. Avere accanto a me il mio incredibile amico e leader ispiratore Geoffrey Kent rende questa impresa ancora più piacevole”.

Con il suo ruolo di membro nel Comitato Esecutivo del World Travel and Tourism Council, Manfredi Lefebvre è un autentico protagonista del settore turistico globale. Grazie alla sua capacità imprenditoriale e visionaria, continua a puntare a creare nuovo valore nel mondo dei viaggi di lusso.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.