Make Money: più consapevolezza per una società più equa

Nella prima puntata di “Make Money”, il corso di 24 puntate che analizza le varie sfaccettature della moneta, il presidente della fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi si concentra sul tema della consapevolezza e di quanto sia importante per ideare e realizzare una società più equa per tutti

«Viviamo come incatenati in fondo a una caverna e siamo costretti a vedere delle ombre proiettate sul muro di essa da degli uomini che sono alle nostre spalle».

È da qui, dal mito della caverna di Platone, che inizia il cammino delle 24 puntate di Make Money. Il corso realizzato da Money.it, con il supporto del Presidente della fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi, si concentrerà su le varie sfaccettature della moneta: come nasce, come viene diffusa e come viene utilizzata.

Nella prima puntata viene analizzato il tema della consapevolezza, e di quanto sia importante per immaginare, realizzare e progettare una società più equa per tutti che metta al centro il benessere di tutti i cittadini.

Come racconta il Presidente della fondazione Moneta Positiva, la consapevolezza è utile anche per smascherare alcune certezze odierne, come la costante preoccupazione verso il debito pubblico italiano.

Realizzato con il contributo della redazione e dell’Ufficio Studi della testata giornalistica, “Make Money” andrà in onda alle ore 16 su Money.it e sul canale youtube del portale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Make Money

Argomenti:

Make Money

Condividi questo post:

Make Money: più consapevolezza per una società più equa

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.