Mahindra svela a Goodwood la nuova monoposto di Formula E

Marco Lasala

27/06/2022

27/06/2022 - 15:09

condividi

In occasione del Festival of Speed di Goodwood, la nuova monoposto di Formula E. Mahindra presenta la sua M9Electro.

Mahindra svela al Goodwood Festival of Speed la nuova monoposto di Formula E, la GEN3. Nome in codice M9Electro, questo il nick del bolide a zero emissioni che disputerà la stagione 2023 del Campionato Mondiale di Formula E, quello riservato alle monoposto elettriche.

Si tratta della terza generazione che sarà utilizzata nella prossima stagione della Formula E, la Mahindra M9Electro GEN3 con al volante Nick Heidfeld, ex pilota di Formula 1, ha percorso il mitico tracciato della Goodwood Hillclimb.

Per l’occasione la Mahindra Racing ha svelato anche la nuova livrea della M9Electro: bianca, nera e rossa.

Mahindra è tra i fondatori della Serie FIA Formula E

Il costruttore indiano è tra i fondatori del Campionato Mondiale di Formula E, e non è la prima volta che presenta la sua monoposto elettrica a Goodwood, già era capitato in passato nel 2017 quando fu presentata la GEN2.

La GEN3 M9Electro è molto più potente, leggera e veloce dell’attuale generazione, che sta disputando il Campionato Mondiale 2022.

Pesa 60 kg in meno, ha 100 kW di potenza in più ed è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 320 km/h.

L’auto da corsa si è rivelata decisamente più efficiente del modello che va a sostituire: oltre il 40% della potenza utilizzata in gara deriva dal recupero dell’energia in frenata.

Mahindra GEN3 Mahindra GEN3 Formula E 2023

Le prossime gare della Formula E 2022 si svolgeranno in:

  • Marocco: sabato 2 luglio a Marrakech;
  • New York;
  • Londra;
  • Seoul.

Il calendario terminerà il 15 agosto, tappa che proclamerà il nuovo campione.

Nick Heidfeld: tester Mahindra

Il primo tester della vettura è stato Oliver Rowland, ma il pilota per la Formula E è Nick Heidfeld.

Il sodalizio tra l’ex pilota di Formula 1 e Mahindra ha le sue origini nel 2015, e Heidfeld è legato al marchio in qualità di ambassador e tester.

Mahindra è presente in oltre 100 mercati e 6 continenti, conta circa 260.000 dipendenti e ha un fatturato superiore ai 20 miliardi di dollari.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it