L’Europa sta vietando le stablecoin con il nuovo regolamento MiCA?

Redazione Crypto

22/09/2023

23/09/2023 - 07:02

condividi

Le dichiarazioni di una dirigente di Binance gettano un’ombra sulla regolamentazione MiCA rispetto alle stablecoin. Potrebbero diventare non listabili da exchange europei a partire dal prossimo anno?

L’Europa sta vietando le stablecoin con il nuovo regolamento MiCA?

Binance ha espresso preoccupazione per il potenziale bando delle stablecoin in Europa a causa dell’imminente implementazione del regolamento dell’Unione Europea sui mercati degli asset crittografici (MiCA).

Marina Parthuisot, responsabile dell’ufficio legale di Binance Francia, ha dichiarato a un’audizione pubblica online organizzata dall’Autorità bancaria europea (EBA): «Ci stiamo dirigendo verso il delisting di tutte le stablecoin in Europa il 30 giugno», dato che nessun progetto è stato ancora approvato. I commenti giungono mentre il regolamento MiCA, che entrerà in vigore nei prossimi mesi, ha lasciato gli esperti legali alle prese con la decifrazione delle sue implicazioni. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Commenta:

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO