JPMorgan ha appena aggiornato la sua Focus List, che comprende le azioni su cui gli analisti hanno deciso di puntare. I titoli new entry e quelli scaricati.
Come fa di consueto, anche per il mese di settembre la divisione di ricerca di JPMorgan ha aggiornato la sua Focus List, ovvero la lista delle azioni su cui i suoi analisti scommettono.
In evidenza le new entry che sono entrate a far parte del club delle azioni favorite del colosso di Wall Street, in una fase che continua a premiare l’azionario USA, complici le aspettative su un imminente taglio dei tassi di interesse USA da parte della Federal Reserve. Il mercato, così come emerge dal FedWatch Tool del CME, scommette su una sforbiciata dei tassi sui fed funds di 25 punti base, nella riunione imminente del FOMC, con una probabilità di quasi il 90%.
Proprio queste speculazioni hanno fatto sì che, nel mese di agosto che si è appena concluso, il Dow Jones balzasse di oltre il 3%, lo S&P 500 guadagnasse quasi il 2%, mentre il Nasdaq Composite avanzasse dell’1,6% circa. Settembre non è invece un mese fortunato, di solito, per Wall Street, tutt’altro. A dirlo è la storia, da cui emerge come, così come riportato da Bespoke, lo S&P 500 abbia sofferto in media una perdita dello 0,7% nel corso del mese. Detto questo, occhio alle nuove azioni che JP Morgan ha deciso di aggiungere alla sua Focus List. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti