Jaguar I-Pace Black: un SUV elettrico performante e cattivo. Foto e prezzi

23 Aprile 2021 - 15:31

23 Aprile 2021 - 15:52

condividi

Fino a 470 chilometri di autonomia con una singola ricarica, la Jaguar I-Pace è un SUV elettrico dalle prestazioni esaltanti.

Jaguar I-Pace Black: un SUV elettrico performante e cattivo. Foto e prezzi

Jaguar I-Pace Black è un SUV elettrico elegante, che in questa sua nuova veste, riceve una ulteriore dose di grinta.

Una versione esclusiva che entra a far parte della rinnovata gamma della Jaguar i-Pace, modello che con il Black Pack acquista una cattiveria sino ad ora sconosciuta.

La dotazione di serie, già completa sulla versione S, viene arricchita dalla presenza del tetto panoramico e vetri oscurati.

Jaguar I-Pace Black sarà in vendita a partire da 89.170 euro

Linee tese e muscolose, sbalzi ridotti, nel panorama delle auto elettriche il rinnovato SUV inglese a zero emissioni si distingue in modo discreto, ma questa volta lo fa con dinamicità e fascino.

La carrozzeria si caratterizza rispetto al resto della gamma, per le finiture scure e per i cerchi da 20 pollici a cinque razze. Il Black Pack è disponibile su tutte le varianti cromatiche, comprese le tinte metallizzate premium Aruba e Farallon Pearl Black.

Tanta eleganza stilistica trova conferma in un abitacolo curato nei minimi dettagli. Il sistema di infotainment Pivi Pro è dotato d navigatore EV in grado di mostrare in tempo reale la disponibilità di stazioni di ricarica nei pressi della vettura, la tipologia di connettori che utilizzano, i tempi e costi di ricarica. Una volta impostata la destinazione, se questa è a lungo raggio, il Pivi Pro mostrerà anche il livello di carica della batteria previsto per ogni sosta programmata.

Il Pivi Pro incorpora una sim dati 4G che consente non solo gli aggiornamenti di sistema in remoto ma anche lo streaming audio illimitato, inoltre supporta la connettività wireless Apple CarPlay ed Android Auto. È possibile connettere fino a due smartphone simultaneamente, con l’opzione di ricarica wireless disponibile nel vano console centrale, quest’ultima è dotata di un amplificatore di segnale che migliora la ricezione di rete e quella di Wi-Fi.

La nuova Jaguar I-Pace Black è dotata di un sistema di ionizzazione dell’aria con filtrazione PM2.5 in grado di catturare particelle ultrafini e gli allergeni.

Altra novità presente su questo SUV elettrico è lo specchietto retrovisore ClearSight che offre al guidatore, una perfetta visuale posteriore anche in presenza di vano bagagli a pieno carico e di passeggeri posteriori: sfrutta una telecamera posteriore grandangolare collegata ad uno schermo dietro lo specchietto, tramite un interruttore il conducente potrà scegliere tra la visualizzazione standard o le immagini provenienti dalla telecamera.

Benessere di bordo ma anche e soprattutto sicurezza, nei lunghi viaggi in autostrada l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist vigila affinché la vettura mantenga la propria posizione centrale evitando, con interventi su sterzo, acceleratore e freni, che il guidatore possa distrattamente invadere l’altra carreggiata.

470 km di autonomia per la Jaguar I-Pace

Due motori, un’unità elettrica posta su ciascun assale, trazione integrale, potenza massima di 400 cavalli per una coppia di 696 Nm: con il caricatore di bordo da 11 kW è possibile raggiungere una capacità di ricarica di 53 km all’ora mentre in presenza di una wallbox da 7 kW, per una ricarica completa occorreranno circa 12 ore.

Durante gli spostamenti, grazie ai caricatore da 100 kW a corrente continua, in 15 minuti di ricarica è possibile avere fino a 127 km di autonomia.

Iscriviti a Money.it