Cloud Computing: come investire su questo comparto

Complice il lockdown, i servizi di Cloud Computing sono diventati strategici per le aziende, e per il prossimo anno gli analisti stimano una crescita del settore del 14%. Con eToro è facile ottenere un’esposizione alle maggiori aziende che operano in questo comparto.

Cloud Computing: come investire su questo comparto

Alla base di molte delle tecnologie che utilizziamo quotidianamente (come la posta elettronica, i social media e lo streaming video), i servizi di Cloud Computing durante il lockdown sono diventati sempre più importanti per le aziende.

eToro, piattaforma internazionale di investimenti multi-asset, ha lanciato un nuovo portfolio dedicato al Cloud Computing che consente agli investitori retail di investire su alcune delle società tecnologiche più interessanti al mondo.

Cloud Computing: un settore che cresce a due cifre

Secondo le stime elaborate dalla società di ricerca Gartner, quello del Cloud Computing è un settore che nel corso dell’anno corrente dovrebbe far segnare un incremento del 17%. L’ascesa secondo Reporterlinker è destinata a proseguire anche nei prossimi 5 anni, per i quali si prevede un +14% l’anno.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

“Molti di noi, quotidianamente, si affidano ai servizi di cloud computing per compiere numerose azioni, come parlare con gli amici, guardare un film in streaming o lavorare da casa”, ha commentato Dani Brinker, Head of portfolio investment di eToro.

Il nuovo portfolio tematico lanciato da eToro racchiude 30 aziende chiave del settore, che operano in ambiti diversificati (servizi, software e harware, healthcare, infrastrutture e interactive media) e che potrebbero essere i leader della crescita del settore.

“Questa tecnologia ha, in maniera discreta, rivoluzionato le nostre vite tanto che, diversi esperti, sostengono che sia divenuto un servizio essenziale al pari della fornitura di acqua, elettricità e gas. E questo è solo l’inizio. Il cloud computing è fondamentale per molte delle tecnologie emergenti destinate ad avere un forte impatto sul mondo. Penso alle auto a guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed il lavoro a distanza”.

Gli utenti eToro possono investire nel cloud computing portfolio partendo da un minimo di 1.000 dollari. Le aziende facenti parte del portfolio comprendono sia società che si avvalgono di tale tecnologia il proprio business, sia società che hanno il cloud computing al centro della loro attività, tra cui Google, IBM, Alibaba Group Holdings, Workday Inc, Twilo e VMWare.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

eToro La view di eToro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.