Investing Roma: Marco Medici, focus sui Certificati a Leva

Mattia Prando

2 Ottobre 2019 - 15:05

condividi

È partito il conto alla rovescia per Investing Roma, evento di riferimento nel modo del trading online italiano. Come media partner dell’evento, abbiamo intervistato Marco Medici, Marketing Manager di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

Investing Roma: Marco Medici, focus sui Certificati a Leva

È partito il conto alla rovescia per Investing Roma, evento di riferimento nel modo del trading online italiano, che si terrà il prossimo 4 ottobre dalle 8:30 alle 18:30, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta, 4 Roma.

Sui palchi delle sette sale didattiche allestite per l’occasione, si alterneranno molti professionisti del mondo del trading e della finanza del nostro Paese: si tratta quindi di un’opportunità imperdibile per i partecipanti, i quali potranno confrontarsi con i vari relatori grazie ai numerosi momenti dedicati all’interazione con il pubblico.

Il tema principale dell’edizione 2019 dell’Investing Roma sarà la formazione: sono previste numerose tavole rotonde dedicate al mondo del trading online e a quello della finanza. Non mancheranno nemmeno appuntamenti di live trading, dove si potranno vedere all’opera alcuni tra i migliori traders del panorama italiano.

Per iscriversi all’evento, che ricordiamo essere completamente gratuito, non si dovrà far altro che iscriversi gratuitamente nell’apposita sezione del sito di Investing Roma.

Come media partner dell’evento, Money.it ha intervistato uno dei professionisti che terranno una conferenza all’Investing Roma: Marco Medici, Marketing Manager di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking.

Sfruttare al meglio i Certificati a Leva

Medici parteciperà con Riccardo Designori, Direttore dell’Area Finance di Money.it, a una conferenza dal titolo “Opportunità di Investimento di breve periodo sull’azionario”, la quale si terrà dalle 12 alle 13 in sala Educational. Il seminario si concentrerà sulle guerre commerciali, sui tassi che promettono di rimanere sottozero ancora per molto e sul mercato azionario in fase laterale.

Intervistato da Money.it, Marco Medici ha anticipato: “Ci sarà un focus sulle strategie che si possono attuare per investimenti a Leva su titoli selezionati utilizzando i Certificate a Leva, che permettono di prendere esposizione sul mercato azionario mantenendo un controllo del rischio e azzerando l’effetto compounding. Sono quindi strumenti ideali per gli investitori che avessero una view di mercato ben definita e volessero prendere posizioni su periodi di investimenti che superano il singolo giorno di negoziazione, infatti grazie all’assenza di compounding effect è possibile sfruttare l’effetto leva in maniera più efficiente. Faremo anche vedere la nuova sezione Trade Idea sul sito investimenti.bnpparibas.it, in cui giornalmente vengono pubblicate delle idee di trading dei nostri partner, tra cui Money.it, e che ha già riscontrato un ottimo successo da parte degli utenti”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO