Intesa Sanpaolo, problemi oggi: non funzionano app iOS e servizi mobile banking. Come risolvere

Giulia Adonopoulos

20 Giugno 2022 - 12:22

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Le segnalazioni su DownDetector confermano i problemi con Intesa Sanpaolo: i malfunzionamenti riguardano soprattutto iPhone e servizi online. Cosa succede e come risolvere?

Intesa Sanpaolo, problemi oggi: non funzionano app iOS e servizi mobile banking. Come risolvere

State riscontrando problemi con l’app di Intesa Sanpaolo? Probabilmente state provando a effettuare un pagamento online o altre operazioni da smartphone senza riuscirci, o anche solo l’accesso al vostro profilo sul mobile banking vi dà schermata di errore.

Da questa mattina molti clienti Intesa, in particolare i possessori di iPhone, stanno riscontrando malfunzionamenti e disservizi legati all’app e ai servizi bancari per smartphone. Abbiamo contattato il servizio clienti di Intesa Sanpaolo per avere dettagli, e ci hanno confermato che ci sono problemi ai sistemi e fatto sapere di essere al lavoro per risolverli nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, ecco i dettagli su cosa sta succedendo e su come risolvere.

App Intesa Sanpaolo down: oggi non funziona

A confermare che ci sono problemi con Intesa Sanpaolo oggi 20 giugno 2022 è DownDetector, il sito che registra e raccoglie le segnalazioni degli utenti riguardo i down e i malfunzionamenti di servizi online e piattaforme web in Italia e nel mondo.

Intesa Sanpalo app down Intesa Sanpalo app down Fonte: Downdetector

Stando a quanto riportato, i problemi sono iniziati questa mattina presto, con un picco di segnalazioni registrato alle 10.20. Per il 58% delle segnalazioni i problemi maggiori riguardano la banca online, seguita dai servizi bancari per smartphone (pagamenti telematici, trasferimenti di denaro, bonifici e ricariche da mobile banking) per il 28%; il 14% degli utenti ha difficoltà con l’accesso da mobile.

Problemi app Intesa Sanpaolo: come risolvere?

L’assistenza telefonica di Intesa ci ha fatto sapere che i problemi sono in via di risoluzione e che nel pomeriggio tutto dovrebbe tornare alla normalità. Se siete utenti iOS è probabile che stiate avendo a che fare con messaggi di errore che vi dicono che la vostra carta non è abilitata con il 3D Secure o che avete installato una Beta con problemi. La prima cosa da fare è assicurarvi che abbiate aggiornato l’app di Intesa Sanpaolo all’ultima versione disponibile, andando su App Store e cercando l’app della banca. Se è disponibile un aggiornamento che non avete ancora installato, fatelo. Se invece avete già aggiornato l’app alla versione più recente e continuate ad avere problemi, provate a risolvere così: uscite dall’app e chiudetela anche in background, e spegnete l’iPhone. Vedrete che una volta riacceso il telefono, il problema della beta scomparirà. Se così non fosse, provate a contattare il numero verde di Intesa Sanpaolo 800.133.133 o l’assistenza via chat.

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