Incubatori e Startup: facciamo il punto della situazione

Redazione

22 Novembre 2023 - 15:28

Nella nuova stagione di “Caffè Con gli Imprenditori” parliamo di startup e incubatori con due ospiti speciali.

Incubatori e Startup: facciamo il punto della situazione

Il primo ospite è stato Giacomo Salvini, Startup Analyst presso StartupGeeks, Incubatore Online che mira alla democratizzazione dell’imprenditoria, attraverso una comunicazione giovane e diretta. Il secondo speaker della puntata è stato Roberto Larotonda, Product specialist & Financial Partner presso Azimut, Public Company quotata a Piazza Affari, leader in Italia e presente in svariati paesi nel mondo.

La puntata è stata un’ottima occasione per fare chiarezza su argomenti legati al mondo delle startup da due punti di vista diversi: una giovane realtà che si occupa di sostenerle in un momento iniziale della loro esistenza, e una realtà leader nazionale che ha a che fare con startup più consolidate e affermate.

I temi toccati sono stati diversi, si è parlato inizialmente dei touch points tra Junior Enterprises e mondo del lavoro, da cui è scaturito che l’entusiasmo e la passione, insieme alla disciplina sono fattori vincenti per aver successo nel mondo del lavoro e sono fattori che all’interno di una Junior vengono coltivati.

Si è parlato anche della centralità del team in una realtà come quella di una startup, e di quanto sia importante avere una visione d’insieme. Oltre a questo, abbiamo voluto soffermarci anche su come sia cambiato il processo di selezione da parte di Aziende come quelle dei relatori con l’attuale situazione macroeconomica mondiale, e come il panorama delle startup sia molto diverso tra Stati Uniti e resto del mondo.

Infine si è toccato il tema della fiducia tra investitore e startup, il quale è legato a una comunicazione trasparente e a un allineamento degli interessi tra le due parti.

Ascolta la prima puntata della Quinta Stagione di “Caffè Con gli Imprenditori”

Argomenti

SONDAGGIO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.