Il tuo iPhone ha giochi nascosti: ecco come sbloccarli

Giulia Adonopoulos

14 Giugno 2022 - 17:16

condividi

Su iPhone c’è uno strumento segreto che ti consente di giocare a tantissimi giochi, anche gratuiti, con i tuoi contatti. Ecco come funziona.

Il tuo iPhone ha giochi nascosti: ecco come sbloccarli

Forse non lo sai, ma iPhone ha uno strumento nascosto che permette di giocare a tantissimi giochi, anche gratuiti, con i propri amici.

I giochi nascosti si trovano su iMessage (Messaggi), l’app di messaggistica integrata su tutti i dispositivi Apple che permette agli utenti di inviare e ricevere messaggi e foto con effetti, scritte a mano, Memoji e tante altre funzionalità. Di recente Apple ha annunciato le novità in arrivo su Messaggi con iOS 16: sarà possibile modificare o annullare i messaggi dopo l’invio.

Nel tempo Apple ha implementato Messaggi, diventata molto più di una semplice app di messaggistica istantanea: è anche una piattaforma per giocare. I proprietari di dispositivi iOS possono infatti svagarsi con giochi come Forza 4, Words, biliardo o golf, solo per dirne alcuni. Ecco come accedere ai giochi nascosti su iPhone.

Giochi nascosti su iPhone: come giocare

Per giocare ai giochi nascosti su iPhone bisogna andare sull’app Messaggi. La prima cosa da fare è assicurarsi che iMessage sia abilitato, poi aprire l’app e selezionare il contatto con cui si vuole giocare. È necessario che anche l’altra persona abbia un iPhone o un iPad con iMessage abilitato.

Per abilitare iMessage vai su Impostazioni > Messaggi e tocca iMessage.

Passaggio 2

Nell’app Messaggi vedrai una barra sopra la tastiera con alcune app che hai scaricato. Tra queste c’è anche l’icona azzurra dell’App Store, premila per aprire l’App Store di iMessage. Scegli il gioco a cui vuoi giocare e premi su Ottieni. Tra i giochi gratuiti più popolari troviamo Words (Scarabeo), Darts, 8 Ball Pool, GamePigeon e il gioco dell’impiccato. Una volta installato il gioco apparirà nella barra di iMessage, premilo e avvia il gioco nella chat con un contatto, che riceverà un avviso e potrà scegliere se scaricarlo se ancora non lo ha fatto.

Solo gli utenti iPhone o iPad che usano iMessage possono sbloccare la funzione giochi dell’app. Assicurati che i tuoi messaggi siano blu prima di chiedere di giocare (e non verdi), perché ciò indica che stai comunicando tramite iMessage.

Argomenti

# iPhone

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO