IG Trading Week, la parola a Fabio De Cillis

Il prossimo 27 maggio partirà da Roma il nuovo roadshow targato IG che toccherà alcune tra le principali città italiane. Abbiamo intervistato Fabio De Cillis, Head of Italy del broker di matrice anglosassone, per avere una panoramica più completa sul tour

IG Trading Week, la parola a Fabio De Cillis

Il prossimo 27 maggio, partirà da Roma il nuovo roadshow targato IG, che farà tappa in alcune delle maggiori città italiane, nello specifico: il 28 maggio Bologna, il 29 maggio Verona, il 30 maggio Milano e infine il 31 maggio Torino.

Al centro della IG Trading Week ci saranno le nuove opzioni barrier. Questi strumenti introdotti in Italia dal broker anglosassone poche settimane fa, permettono ai trader di negoziare diversi strumenti finanziari, sia al rialzo che al ribasso. Oltre a ciò, tali prodotti presentano una leva variabile e si possono negoziare 24 ore su 24.

Uno degli obiettivi del tour è quello di rafforzare la cultura finanziaria degli italiani. Per questo motivo, a chi si iscriverà agli eventi verrà inviata in omaggio una guida sulle nuove opzioni barrier redatta dai Market Strategist del broker di matrice inglese.
Protagonisti degli eventi saranno i trader professionisti Arduino Schenato e Bruno Moltrasio, e Fabio De Cillis, Head of Italy di IG.

Abbiamo intervistato Fabio De Cillis per avere una panoramica più completa su questa serie di eventi.

Dott. De Cillis, quali argomenti verranno trattati durante il roadshow?

Sarà una settimana di didattica sul trading. L’intento di questo roadshow è quello di portare argomenti didattici di alta qualità in alcune delle maggiori città italiane. Per fare questo abbiamo invitato due professionisti, Arduino Schenato e Bruno Moltrasio, che mostreranno le strategie in tempo reale a mercati aperti. La particolarità di questo roadshow è data dall’ultimo prodotto nato in casa IG, ossia le barrier. Questi prodotti sono strumenti finanziari a rischio limitato e a leva variabile, particolarmente interessanti per il trading di breve termine. Ci sarà quindi l’occasione di vedere all’opera i top trader su questi nuovissimi strumenti, capendo al meglio come sfruttarli per la propria attività di trading.

Quale sarà il programma delle varie giornate?

Tutti gli eventi inizieranno alle 18 per concludersi alle 22. Vi sarà una carrellata di interventi che partirà con una presentazione dell’azienda e delle nuove Barrier option. Seguiranno poi sessioni operative in alternanza tra Bruno Moltrasio e Arduino Schenato. I partecipanti ai vari eventi avranno poi l’occasione di porre domande ai due top traders, chiedendo un punto di vista sui mercati di loro preferenza.

A chi è rivolta l’IG Trading Week?

Il roadshow è piuttosto trasversale: è indirizzato sia a chi vuole approcciarsi al mondo del trading, sia a chi opera già nei mercati finanziari ma vuole degli spunti operativi nuovi e diversi. È comunque interessante per tutti venire a capire come funzionano i nostri nuovi prodotti, in quanto possono essere degli strumenti molto utili da implementare all’interno delle proprie strategie operative.

Ecco come iscriversi

Per iscriversi gratuitamente alla IG Trading Week e ottenere maggiori informazioni sulle varie location sarà sufficiente cliccare su questo link.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.