Fusione FCA-Renault: anche Manley riapre all’ipotesi

Fusione FCA-Renault: Manley apre (di nuovo) all’ipotesi. Le dichiarazioni che fanno sognare

Fusione FCA-Renault: anche Manley riapre all'ipotesi

La fusione FCA-Renault potrebbe ancora concretizzarsi.

Le voci in merito alla possibile ripresa dei contatti tra le parti sono iniziate a circolare nel fine settimana grazie ad alcune indiscrezioni di stampa estera.

Sull’argomento è tornato anche l’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Mike Manley, le cui dichiarazioni hanno gettato benzina sul fuoco delle speculazioni relative alla fusione FCA-Renault, operazione naufragata all’inizio del mese di giugno.

Fusione FCA-Renault: parla Manley

Le dichiarazioni rilasciate dall’ad al Financial Times hanno lasciato intravedere la possibilità di una ripresa delle trattative. Stando a quanto affermato dal manager, la logica industriale presente durante il primo round di colloqui non è svanita.

Ancora una volta, l’uomo ha calcato sulle potenzialità e sulle sinergie di rilievo che la fusione tra FCA e Renault potrebbe offrire. Certo, l’italoamericana non avrà necessariamente bisogno dei francesi, ma:

“non significa che, se ci fosse un futuro migliore attraverso un’alleanza, una partnership o una fusione, non saremmo aperti e interessati”.

Se da una parte Manley ha nuovamente aperto all’ipotesi di aggregazione, dall’altra ha specificato che i problemi che hanno ostacolato il raggiungimento di un accordo non sono stati ancora risolti. Eppure, “se le circostanze dovessero cambiare” l’operazione potrebbe finalmente concretizzarsi.

Le dichiarazioni dell’ad non sono state le sole a gettare benzina sul fuoco delle speculazioni. qualche giorno fa il dg francese Thierry Bolloré è tornato a parlare degli immensi benefici derivanti da una fusione FCA-Renault.

La seconda volta sarà quella buona? L’ipotesi di aggregazione continuerà ad essere monitorata con attenzione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.