Ford Mustang Mach-E GT: prezzo, foto, prestazioni

Marco Lasala

16 Luglio 2021 - 13:05

condividi

Un SUV elettrico veloce, performante e con un’autonomia fino a 500 chilometri, Ford Mustang Mach-E GT è in vendita in Italia a un prezzo di 76.800 euro.

Ford Mustang Mach-E GT è un SUV elettrico. Sono aperti gli ordini per il più potente e veloce veicolo della casa dell’Ovale Blu, un mezzo fuori dal comune per prestazioni, autonomia e stile.

Ford Mustang Mach-E GT ha una dotazione premium e performance da riferimento.

Trazione integrale, doppio motore elettrico, sospensioni adattive MagneRide 2, se tutto ciò non bastasse a renderla esclusiva, ci pensano anche i dischi freno Brembo e cerchi da 20 pollici.

Ford Mustang Mach-E GT ha prestazioni da riferimento

Ha una potenza fuori misura, due motori elettrici a corrente alternata che alimentato l’assale anteriore e posteriore, sprigionano ben 487 cavalli e 860 Nm di coppia massima. Numeri questi che consentono al SUV elettrico di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi.

Ford Mustang Mach-E GT

Nonostante tutto anche l’autonomia è da riferimento, è possibile percorrere fino a 500 chilometri (ciclo medio WTLP) con una ricarica: le batteria da 150 kW offrono una percorrenza di 97 chilometri con soli 10 minuti di ricarica, mentre per passare dal 10 all’80% della ricarica, occorrono 45 minuti.

Ha cinque porte, cinque posti e una serie di soluzioni tecniche inedite, come testimoniato dall’esclusiva modalità di guida Untamed Plus: con una semplice pressione di un pulsante il guidatore può decidere di essere assistito da una centralina elettronica che rende la risposta delle sospensioni ancora più immediata, unitamente a quella dello sterzo e acceleratore, con il cambio che è prontissimo in scalata e con un sound elettronico, che ricrea l’effetto di un motore V8. In questo caso la trazione privilegia l’asse posteriore.

Due le modalità classiche di guida:

  • Whisper;
  • Active.

Entrambe intervengono sul comportamento stradale della vettura, aumentando o diminuendo il controllo di trazione e stabilità, a tutto vantaggio del massimo piacere di guida.

Ford Mustang Mach-E GT

L’impianto frenante adeguatamente dimensionato è firmato Brembo e prevede dischi freno da 385 millimetri, gli pneumatici sono stati appositamente realizzati dalla Pirelli e sono dei 245/45 su cerchi da 20 pollici.

Ford Mustang Mach-E GT ha un prezzo di 76.800 euro

Una dotazione completa, esclusivi per questa Gran Turismo i colori carrozzeria:

  • Grabber Blue;
  • Cyber Orange.

A richiesta il tetto può essere rifinito nella colorazione Shadow Black e le calotte specchi retrovisori in Pillar Black, con le pinze freno rosse nella tonalità Colorado Red.

Ford Mustang Mach-E GT

Nell’abitacolo è presente uno schermo touch da 15,5 pollici con sistema SYNC, un impianto audio realizzato dalla B&O con 10 altoparlanti e subwoofer e sedili sportivi ultra profilati.

Particolarmente curata è la sicurezza, numerosi i sistemi di assistenza alla guida ADAS presenti sul SUV elettrico:

  • Cruise control adattivo: regolazione della distanza dal veicolo che precede;
  • Blind Spot Assist: monitoraggio degli angoli ciechi;
  • Active Park Assist: sistema di parcheggio semiautomatico;
  • PreCollision Assist con Emergency Braking: rilevamento pedoni e ciclisti con frenata automatica;
  • Lane Centering: sistema di mantenimento della corsia.

I primi esemplari saranno consegnati entro fine anno, è possibile ordinare e configurare il veicolo anche online, accedendo al sito ufficiale della casa dell’Ovale Blu.

Foto Ford Mustang Mach-E GT

Argomenti

# Ford
# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it