Dove acquistare il nuovo iPhone 14

Alessandro Nuzzo

17/09/2022

17/09/2022 - 11:15

condividi

Il nuovo Iphone 14 è finalmente in vendita dopo la presentazione ufficiale del 7 settembre. Vediamo come fare ad acquistarlo.

Dove acquistare il nuovo iPhone 14

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 7 settembre e i preordini partiti il giorno 9, i nuovi iPhone 14 sono finalmente in vendita dal venerdì 16 settembre. Inutile dire la grande attesa attorno al nuovo modello di smartphone dell’azienda di Cupertino.

Quattro i modelli disponibili: quello standard, il 14 plus, 14 pro e 14 pro max. Solo per la variante plus ci sarà da aspettare il 7 ottobre per averlo. Rispetto ai precedenti modelli, il 14 è stato rivisto nel prezzo che risulta al rialzo. Per portarsi a casa la versione base si parte da 1.029 euro. Per il modello inedito plus caratterizzato da un enorme schermo da 6,7 pollici ci vogliono almeno 1.179 euro per il 128gb.

Poi c’è la serie Pro anche questa caratterizzata da rincari ancora più salati rispetto alla versione plus. Ci vogliono 1.339 euro per la versione pro e 1.489 euro per il pro max da 128gb.

Per fortuna sia Apple che i gestori telefonici mettono a disposizione diverse offerte con finanziamenti e pagamenti rateali. Vediamo dove acquistare il nuovo iPhone 14.

Acquistare iPhone 14 su internet

Il nuovo modello di iPhone 14 è possibile acquistarlo anche su internet. Il primo canale è quello ufficiale, ovvero il sito della Apple ma potrebbero esserci dei ritardi nella consegna. Si pensi che per le varianti Pro il tempo di consegna stimata è di circa 1 mese. Sempre dal sito della Apple è possibile anche ritirare il prodotto nel negozio Apple desiderato, effettuare finanziamenti o permuta del vecchio iPhone in cambio di uno sconto sull’acquisto del nuovo.

Un altro canale da sfruttare per l’acquisto è Amazon. Dopo il boom di prenotazioni dei giorni scorsi, le scorte stanno tornando e tutti i modelli sono disponibili e in tutte le colorazioni anche se la spedizione non è ovviamente veloce.

In alternativa si possono visitare i siti dei negozi di elettronica più famosi come Euronics, Mediaword, Unieuro, Trony, Expert. Anche loro hanno un rifornimento di iPhone 14 anche se in questa fase modelli, colori e tagli di memoria sono un po’ limitati. Fare un giro sui relativi siti web è sempre una buona cosa. In alternativa ci si può recare nei punti vendita fisici e toccare da vicino i nuovi modelli.

Lo stesso si può fare con i negozi Apple anche se in questo periodo saranno super affollati e i pezzi tenderanno a terminare velocemente. In questo caso bisognerà armarsi di pazienza e sperare che quando arrivi il nostro turno non siano già terminati.

Acquistare iPhone 14 con gli operatori

Se vogliamo provare a risparmiare sull’acquisto di un iPhone 14 possiamo provare a vedere le offerte messe a disposizione dai vari operatori telefonici. Tim, Fastweb, Wind Tre, Vodafone e Iliad propongono diverse soluzioni a rate, con o senza anticipo. Vediamole tutte.

  • Tim: il modello base parte da 34 euro al mese senza anticipo per 30 rate. Nell’offerta può essere inclusa anche un abbonamento per chiamate e giga illimitati;
  • WindTre: questo operatore ha la particolarità che il canone mensile per l’acquisto del nuovo modello di iPhone è legato al tipo di abbonamento mobile abbinata. Con Di Più Unlimited 5G, tariffa con minuti e Giga illimitati a 29,99 euro al mese, si accede a prezzi più ridotti: iPhone 14 a partire da 24,99 euro al mese con anticipo di 129,99 euro;
  • Vodafone: iPhone 14 a partire da 34.99 al mese con contributo iniziale 99.99 e le rate sono 24 e non 30;
  • Iliad: si richiede l’essere clienti da almeno 3 mesi e la proposta prevede per il modello base da 128gb 27 euro al mese con anticipo di 209 euro per 30 rate.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it