Cosa serve il primo giorno di scuola? Ecco come preparare lo zaino

Claudia Mustillo

12 Settembre 2022 - 15:25

condividi

Si torna tra i banchi di scuola in moltissime regioni: ecco come preparare lo zaino per il primo giorno di scuola.

Cosa serve il primo giorno di scuola? Ecco come preparare lo zaino

Non importa l’età né quale classe si dovrà frequentare, l’emozione della sera prima dell’inizio della scuola è sempre forte in tutti gli studenti e nei genitori che osservano i figli crescere anno dopo anno. Senza dubbio, poi, la pandemia con le sue restrizioni ha aumentato ancora di più la gioia del ritorno tra i banchi di scuola.

Molti saranno alla ricerca degli ultimi accessori da portare mentre altri avranno già trovato tutto il necessario per arrivare pronti all’appuntamento con la prima campanella dell’anno scolastico. Cosa portare nello zaino il primo giorno? Quali sono gli accessori indispensabili?

Per agevolare la preparazione di studenti e genitori abbiamo raccolto gli accessori da avere nello zaino per il primo giorno di scuola.

Back to school: come preparare lo zaino

Sicuramente il primo accessorio da inserire nello zaino, quando si prepara la sera prima di andare a scuola, è l’astuccio. Questo è fondamentale per seguire le lezioni, fare i compiti e prendere appunti. Non è possibile andare a scuola senza. Il consiglio è quello di inserire solo il necessario al suo interno: penna, matita, gomma, temperino e qualche evidenziatore per dare risalto agli appunti importanti. In questo modo sarà più facile e veloce trovare ciò che occorre.

Il diario è senza dubbio il secondo accessorio da non dimenticare a casa. È utile per segnare l’orario delle lezioni, scrivere i compiti assegnati ma anche per fare dediche ai compagni di scuola e annotare pensieri o eventi importanti.

Senza i quaderni sarebbe davvero difficile seguire le lezioni e prendere appunti. Quindi, soprattutto il primo giorno di scuola cercate di non lasciare i quaderni a casa, evitando così una brutta figura con i professori.

La borraccia è molto utile da portare a scuola, soprattutto se si è appassionati di bevande come il tè o le tisane oppure se si esce troppo presto al mattino e non si ha il tempo di fare colazione. È un accessorio senza dubbio da avere nel proprio zaino.

Allo stesso modo anche la custodia per il gel disinfettante è un accessorio fondamentale per la scuola e il tempo libero. Da attaccare allo zaino e da tenere sempre, per ogni evenienza, a portata di mano.

Infine, tra gli accessori da portare nello zaino il primo giorno di scuola - in particolare per i più piccoli- c’è anche il set per il pranzo al sacco. Utile per la merenda dei vostri bambini.

Immancabile anche lo zaino che dovrà essere comodo e alla moda. Ecco alcune idee:

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it