Come scaricare video TikTok senza logo

Diana Croce

17 Maggio 2022 - 10:30

condividi

È possibile scaricare video TikTok senza logo? Certo, e in questa guida vi spieghiamo il trucco per rimuovere il watermark di TikTok dai video scaricati su smartphone e PC.

Come scaricare video TikTok senza logo

Se avete mai fatto il download di un video dall’app di TikTok avrete notato che escono sia logo che nome dell’account. Questa è una misura per prevenire il furto dei video contenuti da altri TikToker, ma vi siete mai chiesti se si può scaricare un video di TikTok senza il logo? E se la risposta e si, come si fa?

Forse volete scaricare un video TikTok senza logo per mandarlo ai vostri amici non iscritti a TikTok, o forse volete postarli sulle vostre storie Instagram, ma eliminando il watermark prima dell’upload. Fortunatamente ci sono molte app e siti, per Android, iOS e computer, che permettono di eliminare i loghi dai TikTok scaricati.

Dopo aver visto come avere TikTok americano e come cambiare nome su TikTok, in questa guida vi spieghiamo se si può fare il download dei video senza logo TikTok e i metodi a disposizione.

Come scaricare video TikTok senza logo

Come scaricare video di TikTok senza logo con Savetik

Sia che usiate TikTok al computer o che cerchiate un’app per scaricare video di TikTok senza logo, Savetik è il ciò che fa per voi. L’interfaccia è molto semplice e con pochi click permette di salvare i video TikTok senza logo o watermark su dispositivi iOS e Android, oltre che su computer senza installazioni necessarie.
Andiamo a vedere come funzionano l’app e il sito di Savetik.

Savetik su telefono

  • Per iniziate, aprite lo store del vostro cellulare (l’App Store per iOS, Google Play per Android) cliccando su quell’applicazione
  • Cercate l’app «Savetik» e premete su Installa
  • Una volta ultimata l’installazione, fate partire l’app cliccando sull’icona di Savetik
  • Ora vi serve un link al video TikTok che volete scaricare: aprite l’app di TikTok e cliccate sul tasto Share (la freccia che punta verso destra) e poi su Copia Link
  • Tornati all’app Savetik, incollate il link nella barra di ricerca premendo il tasto «Paste Link»
  • Premete il tasto «Download» dallo sfondo arancione per iniziare a scaricare il file e, se dovessero partire delle pubblicità, cliccate sulla X in alto a destra dello schermo
  • Una volta completato il download troverete nella galleria del vostro telefono il video senza loghi o watermark

Per vedere il video potete cercarlo nella galleria del telefono, aprendo l’app da cui vedete le vostre foto. Questa è solitamente chiamata Rullino o Galleria, ma cambia dipendentemente dal sistema operativo del cellulare. Potete anche visionare i video scaricati direttamente dall’app Savetik premendo il tasto «Downloads» in basso a destra e selezionando il video che volete vedere.

Volete pubblicare su Instagram il video TikTik senza logo appena scaricato ma non sapete ? Leggete le nostre guide:

Fate però attenzione a non confondere Savetik con l’app Savetok. Il nome sarà anche simile ma con Savetok non si scaricano i video senza logo, mentre la nostra Savetik nasce per quello.

Savetik su PC

Savetik è disponibile anche come sito web da computer ed è forse anche più facile da utilizzare della versione app. Ricordate poi che potete utilizzare il sito di Savetik anche sui dispositivi mobile, se per qualunque motivo non foste in grado di scaricare l’app sul vostro cellulare. In entrambi i casi, seguite questi passi per scaricare video TikTok senza logo con Savetik.

  • Per prima cosa aprite l’app o il sito di TikTok e copiate il link del video che volete scaricare
  • Per fare ciò premete il tasto Condividi (la freccia grigia che punta verso destra) e, sulla finestra che sarà comparsa ora, cliccate su Copia Link
  • Ora andate sul sito di Savetik e incollate il link al video TikTok sulla barra di ricerca
  • Premete il tasto verde subito a destra della barra di ricerca
  • Scendete in basso, fino alla fine della pagina, e premete il tasto Download Video (o se volete scaricare solo il sonoro, premete su Download MP3)
  • Scegliete dove salvare il file attraverso la finestra che si aprirà

Ora che avete il video pronto sul vostro computer vi accorgerete che, diversamente da quello sul sito di TikTok, questo è senza logo. Se volevate soltanto salvare il video su computer avete concluso il vostro lavoro.
Se invece volete condividere questo video con i vostri followers di Instagram e vi serve una mano, consultate la nostra guida su come postare una Storia da PC.

Scaricare video TikTok senza logo: siti alternativi

Nel caso in cui doveste trovare il sito di Savetik chiuso vediamo qui alcune alternative. Tutti questi siti sono uguali a Savetik e per una guida dettagliata vi invitiamo a leggere la sezione di questo articolo su come utilizzare Savetik su computer.

  • Savetik.net è un sito proprio come Savetik.app ma che, non avendo un’app dedicata, è più accessibile ai dispositivi mobile e tablet
  • Savetik.cc è molto semplice da usare e permette di scaricare anche la versione solo sonora dei video TikTok
  • Ssstik.io è l’ultima alternativa che vi proponiamo ed è anche l’unica che è sia sito che app, proprio come Savetik.

Argomenti

# iPhone
# TikTok

Iscriviti a Money.it