Chi è Naya Rivera, l’attrice di Glee annegata nel lago Piru in California

14 luglio 2020 - 10:08 |

Chi è Naya Rivera, la famosa attrice resa celebre per aver interpretato il ruolo di Santana Lopez nel comedy musical Glee, ritrovata annegata nel lago Piru in California.

Chi è Naya Rivera, l'attrice di Glee annegata nel lago Piru in California

Chi è Naya Rivera, l’attrice ritrovata morta annegata nel lago Piru in California? Dopo diversi giorni di ricerche è stato ritrovato il corpo della giovane donna di 33 anni, scomparsa dallo mercoledì 8 luglio, mentre stava facendo una gita in barca con il figlio di appena 4 anni.

Il cadavere di Naya Rivera è stato ritrovato mentre galleggiava sulle acque del lago, e dopo essere stato recuperato si è proceduti con l’identificazione del corpo. La conferma della morte dell’attrice arriva proprio dagli inquirenti che hanno inoltre dichiarato di aver avuto un indizio da una foto scattata poco tempo prima dalla Rivera e inviata ai familiari. Nello scatto infatti si vedeva una piccola insenatura nel lago, che subito è stata identificata diventando il principale luogo delle ricerche. Naya Rivera sarebbe morta per salvare suo figlio, sembrerebbe infatti che lo abbia fatto risalire sull’imbarcazione che stava andando alla deriva a causa delle forti correnti, come conferma anche lo sceriffo William Ayub:

“Ha usato tutte le sue forze per riportare il figlio sulla barca, ma non ne aveva più per mettersi lei in salvo. Ha raccontato che la mamma lo ha aiutato a risalire in barca. Quando però si è voltato l’ha vista scomparire sott’acqua”.

Chi è Naya Rivera: biografia e vita privata

Naya Rivera è un’attrice americana nata nel 1987 a Santa Clarita che ha raggiunto la celebrità grazie al suo ruolo nel telefilm Glee. Già durante la sua infanzia ha da sempre fatto parte del mondo dello spettacolo, tanto che era apparsa in diversi spot pubblicitari per Kmart, una catena di grandi magazzini, per poi a soli 4 anni recitare in una produzione di Eddie Murphy, dal quel momento i ruoli nel mondo del cinema hanno continuato ad aumentare, fino a raggiungere l’apice nel ruolo di Santana Lopez, nel telefilm/musical Glee.

Nel 2013 si fidanza ufficialmente con il rapper Big Sean, la loro relazione termina solamente un anno dopo, con l’annullamento delle nozze dichiarato da Big Sean sulla rivista US Weekly. Nel luglio dello stesso anno sposa un altro pretendente, Ryan Dorsey, con cui ha un figlio, nato nel 2015.La loro è stata una relazione abbastanza turbolenza, tanto che Naya richiede il divorzio nel 2016, per poi ritirarlo un anno dopo. L’attrice è stata anche arrestata per violenza domestica nei confronti del marito, ma rilasciata subito dopo, con una cauzione di 1.000 dollari pagata dal suocero. Il marito ritira poi le accuse rispettando un accordo che i due avevano stipulato per il mantenimento e divorziano ufficialmente nel 2018.

Carriera, filmografia e premi

Naya Rivera è divenuta celebre per aver interpretato Santana Lopez nel telefilm Glee. La sua carriera tuttavia inizia quando era ancora una bambina, dapprima prendendo parte a spot pubblicitari e poi entrando nel mondo della recitazione. Nel suo curriculum può infatti vantare delle partecipazioni in grandi serie del piccolo schermo: tra il 1992 e il 2002 infatti ha recitato in importanti produzioni come Willy il principe di Bel Air, Baywatch e Otto sotto un tetto.

Oltre al musical commedy di FOX Raya Rivera ha recitato anche in alcuni episodi di Devious Maids, la serie TV ideata da Eva Longoria e Marc Cherry e poi è stata scelta da YouTube, nel 2018, come uno dei protagonisti di Step Up: High Water

Nel 2011 prova a lanciarsi anche nel mondo musicale, annunciando il suo primo album che tuttavia non ottenne un gran successo, il suo primo e unico singoloSorry”, viene pubblicato a settembre del 2013, in collaborazione con il rapper Big Sean, il suo fidanzato. Il suo album tuttavia non è mai stato pubblicato a causa dei bassi incassi ottenuti dal singolo.

Tuttavia grazie alla sua carriera da attrice è riuscita ha guadagnare numerosi premi e riconoscenze, ad esempio nel 2012 raggiunge le 27esima posizione nella classifica delle donne più sexy stilata dalla rivista Maxim. Tra i principali premi troviamo:

  • nel 2010, Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie commedia;
  • nel 2011 e 2012, ALMA Award alla miglior artista musicale femminile;
  • nel 2012, ALMA Award alla miglior attrice in una serie televisiva commedia;
  • nel 2014, People’s Choice Award alle migliori amiche in una produzione televisiva.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories