Chi è diventato ricco con il Bitcoin? I primi nomi

Chi è diventato ricco con il Bitcoin? Iniziano a circolare i nomi di coloro che, grazie alla criptovaluta, hanno costruito una fortuna divenendo cripto-miliardari.

Chi sono i miliardari del Bitcoin? Chi, in altre parole, è diventato ricco grazie alla criptovaluta più famosa del mondo?

L’interesse nei confronti del Bitcoin non accenna a scemare: soltanto qualche ora dopo il raggiungimento di quota $12.000, il prezzo è schizzato sopra i $15.000 e non sembra volersi arrestare.

Eppure c’è stato un tempo, non molto lontano, in cui le valutazioni della criptovaluta, e quelle delle sue colleghe, erano molto più basse rispetto alle attuali. Se si guarda ad un semplice grafico Year to Date il discorso è ancora più evidente.


(BTC/USD da dicembre 2016 ad oggi)

Neanche 12 mesi fa il prezzo della criptovaluta si aggirava poco sopra i 700 dollari, mentre oggi sta scambiando vicino ai 12.000. In tutto questo c’è chi è diventato ricco grazie al Bitcoin e, nel giro di pochissimo tempo ha costruito una vera e propria fortuna.

I cripto-miliardari

Nelle ultime ore sono iniziati a circolare i nomi di chi è diventato ricco grazie al Bitcoin. Tra i fortunati, o meglio intuitivi, miliardari criptovalutari troviamo i gemelli Tyler e Cameron Winklevoss.

I due sono già noti al mondo della stampa internazionale per aver conteso a Mark Zuckerberg la proprietà intellettuale di Facebook. La relativa controversia si è conclusa nel 2011 con una loro vittoria e un conseguente risarcimento di 65 milioni di dollari.

Dopo due anni dalla controversia sul social network, i due gemelli, oggi 36enni, hanno deciso di investire parte del denaro ottenuto da Zuckerberg in un universo ancora poco conosciuto: le criptovalute. Ben 11 milioni di dollari sono stati puntati dai Winklevoss sul Bitcoin.

I due hanno acquistato 100 mila BTC al prezzo di 120 dollari ciascuno. Oggi, con un tasso di cambio superiore agli 11.000 dollari, il loro capitale è schizzato fino a superare il miliardo di dollari.

Ovviamente i Winklevoss non sono gli unici ad essere diventati ricchi grazie al Bitcoin. Man mano che l’interesse del mercato continuerà a salire, i nomi dei cripto-miliardari continueranno a venir fuori.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories