La cedola del BTP Italia allo 0,65%

C. G.

23 Ottobre 2019 - 10:20

condividi

La cedola definitiva del BTP Italia 2019 è stata comunicata: il tasso è salito di soli 0,5 punti percentuali rispetto al minimo garantito

La cedola del BTP Italia allo 0,65%

La cedola del BTP Italia 2019 (quella definitiva) è stata finalmente ufficializzata dal MEF.

Lo stesso MEF che venerdì scorso ha comunicato al mercato e agli investitori interessati un tasso cedolare minimo garantito dello 0,6% aprendo le porte alla prima fase del collocamento (qui i risultati) destinata agli investitori individuali e affini.

Poi nella mattinata di oggi, in ritardo di qualche minuto rispetto alla tabella di marcia, è stata comunicata anche la definitiva cedola del BTP Italia 2019, che si è attestata allo 0,65%.

Cedola BTP Italia a 0,65%: al via la seconda fase

Come previsto dalla tabella di marcia del MEF, la comunicazione della cedola del BTP Italia ha aperto le porte alla seconda fase del collocamento, quella destinata agli investitori istituzionali.

Ed esattamente come avvenuto per la prima, anche i risultati di questa verranno monitorati in tempo reale al seguente link.

Alla fine della seconda fase, dunque nella tarda mattinata di oggi, verranno resi noti i contratti complessivamente giunti e il loro controvalore complessivo. In altre parole tra poche ore sapremo se e in che modo il titolo di Stato ha suscitato o meno l’interesse del mercato (retail e non).

La definitiva cedola del BTP Italia aiuterà senz’altro a scegliere se investire o meno.

Argomenti

# Cedola

Iscriviti a Money.it