McDonald’s, alcune cannucce valgono una fortuna: vendute a prezzi da capogiro

3 Novembre 2021 - 17:02

3 Novembre 2021 - 17:22

condividi

Dopo la svolta green degli ultimi anni con cui sono state messe al bando le cannucce di plastica di McDonalds, il loro valore ha raggiunto cifre da capogiro: ecco a quanto sono vendute.

McDonald's, alcune cannucce valgono una fortuna: vendute a prezzi da capogiro

Da ormai diversi anni McDonald’s, una delle catene di fast food più famose del mondo, ha deciso di dire addio alle cannucce in plastica, preferendo un’alternativa in carta, in modo tale da andare a ridurre il proprio impatto ambientale. L’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta è infatti uno tra i più gravi problemi dell’inquinamento.

La decisione green del colosso tuttavia non è piaciuta a tutti i clienti, e alcuni di questi sentono la mancanza delle vecchie cannucce di plastica. I più nostalgici, disposti a tutto pur di riaverle, le stanno cercando ovunque e online si sono moltiplicati gli annunci che hanno raggiunto cifre da capogiro: vediamo quanto costano.

McDonald’s, alcune cannucce valgono una fortuna

Per scoprire a quanto sono vendute le preziosissime cannucce di plastica di McDonald’s basta fare un giro su eBay, il celebre portale di vendite e aste, per trovare degli annunci che raggiungono anche la cifra di 5.000 euro a pezzo. Naturalmente si tratta di cannucce conservate in modo perfetto, ancora avvolte dal loro involucro protettivo contraddistinto dall’inconfondibile logo del celebre fast food.

I prezzi più alti naturalmente riguardano le cannucce più vecchie, ossia quelle risalenti agli anni ‘80, decisamente più rare rispetto a quelle più recenti, ma anche quelle più attuali, utilizzate dagli anni 2000 in poi, riescono a raggiungere delle cifre decisamente interessanti.

La svolta green di McDonald’s

Da diversi anni la catena McDonald’s ha deciso di diventare uno dei protagonisti nella lotta al cambiamento climatico, prefiggendosi un obiettivo ambizioso: riciclare il 100% dei suoi involucri entro la fine del 2021. Al momento, oltre ad aver eliminato le cannucce in plastica, il celebre fast food ha deciso di utilizzare anche per panini e crocchette involucri di carta, come precisa Massimiliano Dell’Acqua:

“Dal 2019 abbiamo già eliminato 134 milioni di cannucce, ogni anno. E grazie al packaging in carta abbiamo risparmiato 1000 tonnellate di plastica all’anno”.

Entro il 2025 McDonald’s ha intenzione anche di rendere ecosostenibili tutti i giochi contenuti all’interno dell’Happy Meal, ossia il menù pensato appositamente per i bambini.

Argomenti

Iscriviti a Money.it