Calciomercato Napoli, svolta Osimhen: la partenza può concludersi in pochi minuti

Simone Micocci

27 Luglio 2023 - 14:35

condividi

Viktor Osimhen obiettivo degli arabi: se salta Mbappé tutto sul nigeriano. Un affare che potrebbe chiudersi in pochi minuti viste le cifre che stanno circolando in queste ore.

Calciomercato Napoli, svolta Osimhen: la partenza può concludersi in pochi minuti

Viktor Osimhen può lasciare Napoli e la sensazione è che l’affare potrebbe chiudersi in poche ore viste le cifre che stanno circolando in queste ore.

Andiamo con ordine: fino a ieri le quotazioni di una permanenza di Osimhen al Napoli anche nella prossima stagione erano molto alte, tanto che era piuttosto vicino il rinnovo di contratto (con tanto di clausola rescissoria). Oggi questo scenario sembra essere meno certo vista la voce secondo cui Viktor Osimhen sarebbe diventato un obiettivo della dirigenza dell’Al-Hilal (di proprietà del Fondo Pif) che dopo il rifiuto di Mbappé sembra voglia utilizzare una parte del tesoretto stanziato per il francese per il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A.

Sicuramente in Arabia Saudita avranno gli argomenti giusti per convincere Aurelio De Laurentis - che già nelle scorse settimane aveva anticipato di essere disposto ad ascoltare, per il bee del Napoli, una proposta importante per il nigeriano - quindi quel che conta in questo caso, così com’è stato per Mbappé, sarà la volontà del calciatore.

Se Osimhen dovesse accettare la proposta araba, guadagnando una cifra a cui nessun altra squadra europea potrà mai avvicinarsi, allora il trasferimento sì che potrebbe concretizzarsi in pochi minuti, ma solo una volta che tutti i pezzi del puzzle finiranno al loro posto.

Viktor Osimhen sempre più legato al futuro di Mbappé

È da inizio calciomercato che il futuro di Osimhen è legato a quello di Mbappé: secondo i giornali francesi, infatti, il nigeriano sarebbe la prima scelta di Luis Enrique per sostituire Mbappé.

Ricordiamo per un attimo la situazione del francese: contratto in scadenza nel 2024 che non verrà rinnovato visto che ha già un accordo con il Real Madrid. Ma il presidente dei parigini, Nasser Al-Khelaïfi, non ci sta e ha fatto sapere che non c’è possibilità di andare via a zero. Per questo motivo ha aperto a una partenza già per questa stagione, a patto che qualcuno possa soddisfare la richiesta di almeno 100 milioni di euro avanzata dal club.

Un tesoretto che il Psg avrebbe voluto girare interamente al Napoli, con De Laurentis che però ha fatto sapere che per meno di 150 milioni di euro non si siederà al tavolo delle trattative. Ecco perché i parigini sembra abbiano virato su altri obiettivi, come ad esempio Dusan Vlahovic della Juventus.

Nel frattempo Mbappé continua a dire no all’offerta dell’Arabia Saudita nonostante un ingaggio monstre da 400 milioni di euro per due anni. Ed ecco tornare quindi in auge il nome di Osimhen, questa volta non per il Psg ma per gli stessi arabi che secondo le ultime notizie di calciomercato sembrano essere intenzionati a virare sul bomber del Napoli laddove il francese non dovesse cambiare idea nei prossimi giorni.

Viktor Osimhen può andare in Arabia Saudita?

De Laurentis ha già fatto sapere che non si opporrà alla partenza di Osimhen laddove dovesse arrivare un’offerta in grado di fare il bene del club. E chi meglio degli arabi potrà soddisfare una tale richiesta, con una proposta d’acquisto che secondo i ben informati potrebbe facilmente raggiungere i 200 milioni di euro (mentre per Mbappé ne sono stati offerti 300 milioni al Psg).

Tutto, quindi, dipenderà dal calciatore: sarà più forte la volontà di continuare a giocare in Europa oppure l’odore dei petrodollari? D’altronde, laddove l’Al-Hilal dovesse decidere di affondare il colpo potrebbe presentarsi con una proposta d’ingaggio di circa 200 milioni di euro a stagione.

Mbappé ha già detto no, ma gli arabi aspetteranno fino al 31 luglio prima di virare definitivamente su Osimhen: chissà se il nigeriano (che oggi ne guadagna 4,5 milioni e un accordo sul rinnovo appare ancora lontano specialmente per la questione dei diritti d’immagine) farà altrettanto.

Argomenti

# Calcio
# Napoli

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.