Calcio in diretta gratis su TikTok: quali partite trasmette e come vederle

Redazione Tecnologia

14 Aprile 2022 - 12:08

condividi

Guardare le partite di calcio in diretta streaming gratis su TikTok diventa possibile: parte LaLiga con il match Real Sociedad-Real Betis di venerdì 15 aprile. Ecco come funziona.

Calcio in diretta gratis su TikTok: quali partite trasmette e come vederle

Mentre la Serie A e la Champions 2022 continuano a tenere i tifosi incollati allo schermo, in attesa delle rispettive finali di fine maggio, ecco una notizia che farà la gioia di tantissimi appassionati di calcio che usano TikTok e che cercano modi per guardare le partite in diretta gratis.

La piattaforma di video, rivale numero uno di Instagram e con più di un miliardo di utenti nel mondo, trasmetterà la prima partita di calcio in diretta. Si tratta di Real Sociedad-Real Betis e a trasmetterla sarà l’emittente spagnola Gol sul suo canale TikTok. 
Ecco come funziona.

Calcio in diretta streaming su TikTok: partite e orari

Real Sociedad e Real Betis si sfideranno venerdì 15 aprile 2022 allo Stadio Reale Seguros per la 32ª giornata de LaLiga. La partita verrà trasmessa in diretta su TikTok, in una prima assoluta per il campionato spagnolo.

Chi è in possesso di un account TikTok potrà sintonizzarsi sul canale Gol Television, dove la diretta inizierà alle 20.30, mezz’ora prima del fischio d’inizio alle 21.00. Il match verrà mostrato in formato verticale 9:16 e in 4K, come già fatto da Sky Sports per la partita di Supercoppa tedesca Borussia Dortmund-Bayern Monaco ad agosto, trasmessa in questa modalità sull’app di Sky Sports in UK.

Fonte: TikTok Fonte: TikTok L'emittente spagnola Gol trasmetterà per la prima volta su TikTok la diretta di una partita de LaLiga il 15 aprile 2022.

Real Sociedad.Real Betis su TikTok è la prima partita di calcio in Spagna e in un importante campionato europeo a essere trasmessa in questo modo. La società Mediapro utilizzerà uno speciale dispositivo per acquisire le riprese in 4K. Gli utenti potranno interagire con i commentatori e prendere parte alla trasmissione tramite la live chat sull’app.

L’accordo con TikTok è per LaLiga un ulteriore passo nella ricerca di nuovo pubblico, per ampliare la platea e per portare il calcio a tutti. Ignacio Arrola, direttore marketing di Mediapro, ha dichiarato: “Questa iniziativa con TikTok e LaLiga rafforza l’impegno di Mediapro nella creazione di contenuti adattati al nuovo ecosistema digitale, offrendo ai tifosi spagnoli esperienze innovative e nuovi modi di partecipare e interagire”.

Come vedere le partite gratis su TikTok?

Chi non ha TikTok ma vuole guardare la partita Real Sociedad vs Real Betis ha due alternative: iscriversi alla piattaforma o essere abbonato a DAZN. La partita, infatti, viene trasmessa sulla piattaforma di streaming, che quest’anno offre la visione di tutte le gare del campionato spagnolo oltre a Serie A, Serie B, Europa League e Conference League.

La procedura per registrarsi a TikTok è molto semplice. Tutto quello che devi fare è:

  • Scaricare l’app, disponibile gratuitamente da App Store e Google Play Store
  • Premere sul tasto Me in basso e poi su Registrati
  • Seleziona Usa telefono o email, inserisci la tua data di nascita e premi Avanti
  • Se scegli la scheda Email inserisci il tuo indirizzo email e crea una password da associare all’account
  • In alternativa puoi iscriverti a TikTok con il numero di telefono o, in modo ancora più rapido, tramite Facebook, Google o Twitter.

Una volta creato il profilo e scelto il tuo username (che puoi cambiare dopo 30 giorni), per seguire in diretta la partita ti basterà andare sulla Home, premere l’icona della lente d’ingrandimento in alto a sinistra e cercare l’account che la trasmette.

Argomenti

# Calcio
# TikTok

Iscriviti a Money.it