Bitcoin sopra $40.000, quanto durerà il rialzo?

Tommaso Scarpellini

4 Dicembre 2023 - 10:06

condividi

Bitcoin prosegue la sua corsa e supera quota $40.000. Quanto può durare ancora il rialzo del BTC?

Bitcoin sopra $40.000, quanto durerà il rialzo?

Bitcoin, il padre delle criptovalute, prosegue la propria corsa verso l’alto, fra lo stupore dei più scettici. Dopo la crisi del settore nel 2022, molti non avrebbero mai immaginato un recupero di queste dimensioni. I $40.000 non sono più uno scoglio insuperabile, e adesso Bitcoin (BTC) si trova a doversi confrontare con prezzi che solo qualche mese fa sembravano irraggiungibili.

Novembre è stato uno dei mesi più bullish, e molti esperti confidano in una prosecuzione del trend anche nel mese di dicembre, il quale, statisticamente, tende a mostrare andamenti positivi. La domanda che si pongono gli addetti ai lavori è se BTC confermerà le aspettative del mercato o se è presumibile attendersi una correzione, anche fisiologica, rispetto al trend in corso.

La chiusura del mese di novembre ha creato buoni presupposti per il prezzo di BTC nel mese di dicembre, con una chiusura mensile che ha predisposto la rottura del livello chiave dei $38.000, per poi proseguire sopra i $40.000. Questo avviene in un momento storico particolare, soprattutto a livello economico globale. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.