Bitcoin e Crypto: drastica contrazione della volatilità. Crescono i timori per un crollo

Tommaso Scarpellini

14 Agosto 2023 - 12:00

condividi

L’andamento di Bitcoin e del mercato crypto sembra attraversare un momento di forte indecisione tecnica. Cosa aspettarsi adesso?

I dati intraday e in tempo reale del Grafico BTC/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Il valore di Bitcoin e delle principali criptovalute è attualmente vincolato all’interno di un evidente periodo di contrazione della volatilità. Gli indicatori di volatilità dei contratti futures legati a Bitcoin stanno continuamente diminuendo, mentre il prezzo di Bitcoin sembra trovarsi in una fase di indecisione, soggetto quotidianamente a forze contrapposte. Anche il sentiment degli operatori finanziari si sta progressivamente stabilizzando in una zona neutra, contesa fra sostenitori ottimisti di una possibile rinascita imminente dell’intero settore e incurabili pessimisti, i quali considerano questa contrazione come un motivo di preoccupazione, intimoriti dalla possibilità che il prezzo di BTC possa tornare ad affrontare nuovi minimi.

Inoltre, i volumi di scambio si sono notevolmente ridotti, in linea con la tradizionale tendenza estiva. Alla luce di questi elementi, quale direzione potrebbe prendere il prezzo della principale criptovaluta nei prossimi mesi?

Criptovalute: attenzione ai segnali di forte indecisione nel mercato

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.