Azioni Leonardo: ci attendiamo una correzione

Ufficio Studi Money.it

10 Novembre 2021 - 07:22

condividi

Il quadro grafico delle azioni Leonardo sembrerebbe segnalare la possibilità che nelle prossime sedute potremmo assistere ad una correzione. Vediamo una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni Leonardo: ci attendiamo una correzione

Tre Doji nelle ultime tre sedute sono utili per capire il grande clima di indecisione degli operatori sulle azioni Leonardo.

Leonardo, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Nei primi due casi, venerdì 5 e lunedì 8 novembre, il grafico di Leonardo ha registrato «Long-legged Doji». Si tratta di candele con ombre molto lunghe che, in genere, segnalano l’arrivo di un’inversione.

A conferma di questa impostazione, ieri abbiamo assistito alla formazione di una «Gravestone Doji», che dovrebbe, come riporta il nome, rappresentare una “pietra tombale” per le azioni LDO.

In questo contesto, ci attendiamo un nuovo test del supporto ottenuto dai minimi del 25 maggio e dell’11 settembre 2020 in area 6,3 euro.

Azioni Leonardo: strategie operative

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura ribassista con ingresso a 6,525 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 6,7 euro mentre l’obiettivo principale a 6,35 euro. Il target finale può essere fissato a 6,305 euro.

Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Unlimited Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT15FH5 e leva 5,7.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it