Azioni Juventus in rialzo del 2% dopo passaggio Higuain al Chelsea

Luca Fiore

24/01/2019

10/04/2019 - 13:38

condividi

Risolto l’accordo con il Milan, la società bianconera ha definito il passaggio di Higuain al Chelsea. Nuovi acquisti sul titolo portano il saldo settimanale a segnare un incremento di poco inferiore ai 10 punti percentuali.

Azioni Juventus in rialzo del 2% dopo passaggio Higuain al Chelsea

Avvio all’insegna degli acquisti per le azioni Juventus, in rialzo del 2,02% a 1,562 euro.

A spingere il titolo è la diffusione della notizia del passaggio del calciatore Gonzalo Higuain al Chelsea.

Nelle ultime cinque sedute le azioni Juventus sono salite del 9,6% mentre rispetto a tre mesi fa il titolo vale il 65% in più. Rispetto a un anno fa, le azioni Juventus segnano un +76%.

Risolto accordo con il Milan, via libera al passaggio al Chelsea

La società bianconera ha annunciato di aver risolto anticipatamente l’accordo con il Milan relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Higuain.

Contestualmente, è stato perfezionato l’accordo con il Chelsea Football Club per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019.

Si tratta di operazioni, precisa il club, che non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso.

Prestito a 18 milioni, acquisto definitivo a 36

Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di 36 milioni pagabili in due esercizi.

“Spero di ricambiare la scommessa che il Chelsea ha fatto per prendermi. Non vedo l’ora di giocare e farò di tutto per adattarmi il prima possibile al nuovo sistema di gioco, ai compagni e al nuovo campionato", ha detto il calciatore argentino.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.