Ferragamo tuona: società non è in vendita

La vendita di Salvatore Ferragamo non ci sarà: le indiscrezioni degli ultimi mesi cestinate con una sola frase

Ferragamo tuona: società non è in vendita

Azioni Ferragamo in rosso nonostante le ultime dichiarazioni del Presidente, Ferruccio, sulla possibile vendita dell’azienda.

Negli ultimi mesi le indiscrezioni relative a una ipotetica cessione del brand hanno avuto un forte impatto sull’andamento del titolo. A ottobre scorso, solo per fare un esempio, le azioni Ferragamo hanno messo a segno un vero e proprio rally grazie alle voci di vendita.

Oggi, però, l’ipotesi è stata definitivamente accantonata. Le dichiarazioni dei vertici non hanno lasciato spazio a dubbio alcuno: Salvatore Ferragamo non sarà venduta.

Azioni Ferragamo: la vendita non ci sarà

Per descrivere la posizione della famiglia nei confronti dell’ipotesi di cessione, il Presidente Ferruccio non ha utilizzato giri di parole:

“Lo ribadiamo per l’ennesima volta. Tutta la famiglia, comprese le giovani leve, è coesa. Abbiamo tanto da fare e abbiamo anche un amministratore delegato fantastico, con tanta energia”.

Per dirla con le sue stesse parole nessuno ha mai pensato alla cessione, e nessuno ha mai voluto comprare.

Dichiarazioni cristalline, giunte nel momento in cui l’assemblea ha ufficialmente approvato il bilancio del 2018, anno archiviato con 1,3 miliardi di ricavi e un utile di 90 milioni. Approvata anche la distrubuzione di un dividendo di €0,34.

Dopo aver smentito la vendita, e tramite l’ad Micaela Le Divelec, la società ha altresì negato l’ipotesi di espansione della rete di store. L’attenzione di Ferragamo si focalizzerà soprattutto sul business online che comunque si affiancherà sempre a quello degli store fisici.

Al momento in cui si scrive, dopo la vendita smentita, le azioni Salvatore Ferragamo stanno perdendo lo 0,5% e stanno scambiando su quota 19,7€.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Salvatore Ferragamo S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.