Astaldi: la commessa Romania fa volare il titolo

Azioni Astaldi in rally a Milano. I dettagli sulla nuova commessa in Romania

Astaldi: la commessa Romania fa volare il titolo

Le azioni Astaldi hanno messo a segno ottime performance nell’odierna mattinata milanese.

Il titolo ha registrato rialzi imponenti, sostenuto dalle ultime notizie relative alla commessa multimilionaria ottenuta in Romania.

Il contratto ha entusiasmato il sentiment degli investitori, che nelle ultime ore hanno nuovamente fatto i conti con le preoccupazioni riguardanti una seconda ondata di contagi, e le azioni Astaldi hanno guadagnato ampio terreno.

Azioni Astaldi festeggiano commessa in Romania: i dettagli

Dai circa 52 centesimi di inizio seduta, le azioni Astaldi sono riuscite ad avanzare persino sopra quota €0,57, per poi però tornare a scambiare intorno a quota €0,55 intorno a metà sessione.

Il mercato ha risposto positivamente alla commessa in Romania, per la quale la quotata di Piazza Affari ha sotto scritto un contratto da 356 milioni di euro.

L’obiettivo di quest’ultimo? La realizzazione di un tratto (lungo 30 chilometri) dell’Autostrada Sibiu-Pitesti, la più importante attualmente in corso di esecuzione nel Paese.

Come confermato dal comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale di Astaldi, il contratto verrà finanziato all’85% da fondi dell’Unione europea e per il restante 15% dallo Stato.

“È inoltre contrattualmente prevista l’erogazione di una anticipazione, sia all’avvio della fase di progettazione, sia all’inizio della costruzione.”

Il contratto che ha fatto volare le azioni Astaldi, si legge ancora nel testo, non farà che consolidare la posizione dell’azienda tra i principali contractor nel Paese.

I lavori dureranno circa 60 mesi e verranno così suddivisi:

  • 12 mesi per la progettazione;
  • 48 mesi per la costruzione.

Al momento in cui si scrive, grazie alla commessa in Romania, le azioni Astaldi stanno salendo di oltre 4 punti percentuali a Milano.

Argomenti:

Astaldi SpA

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories