Astaldi: rinviata l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2018

In una nota emessa da Astaldi si legge come il CdA della società, riunitosi oggi, abbia preso atto della proroga del termine che condiziona sospensivamente l’offerta di Salini Impregilo. Rinviata anche la data di esame e approvazione del bilancio dell’esercizio 2018

Astaldi: rinviata l'approvazione del bilancio dell'esercizio 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Astaldi ha reso noto di aver preso atto della proroga dal 31 marzo al 20 maggio 2019 del termine che condiziona sospensivamente l’offerta di Salini Impregilo. Questo termine riguarda la sottoscrizione di uno o più accordi tra la società guidata da Pietro Salini, le banche e gli operatori istituzionali per regolare la compartecipazione all’investimento che supporta la proposta di concordato.

Non solo. Nel comunicato stampa emesso da Astaldi si legge come sia stato rinviato l’esame e la successiva approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato dell’esercizio 2018 a una “data successiva”. Il CdA ha ritenuto opportuna questa decisione al fine di recepire gli effetti della Proceduta di Concordato.

La società pubblicherà nei prossimi giorni le informazioni sulla situazione economico-finanziaria dell’esercizio 2018. Oltre a questo, entro il 15 maggio saranno resi noti i conti del primo trimestre 2019.

Azioni Astaldi e Salini positive in Borsa

Al momento della scrittura, le azioni Astaldi segnano un netto guadagno, attestandosi a 0,77 euro e avanzando del 2,74% rispetto alla chiusura di venerdì. Positivo anche il titolo Salini Impregilo, che sale dell’2,16%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.