Assunzioni Primark, nuove aperture in Italia: ecco dove e come candidarsi

Teresa Maddonni

22 Luglio 2022 - 20:02

condividi

Primark assume in Italia con l’apertura di quattro negozi entro il 2023. Posizioni già aperte per alcuni profili. Ecco dove ci sono opportunità di lavoro e come candidarsi per almeno 600 posti.

Assunzioni Primark, nuove aperture in Italia: ecco dove e come candidarsi

Assunzioni Primark Italia grazie alle nuove aperture entro il 2023. Sarebbe questo il piano per l’Italia di Primark, la nota catena di abbigliamento, accessori e articoli per la casa a prezzi davvero competitivi.

L’azienda prevede di aprire entro il 2023 nuovi quattro punti vendita in Italia che potrebbero creare, considerando che per ogni nuova apertura sono 150 circa le assunzioni, almeno a 600 nuove opportunità di lavoro.

La stima dunque sarebbe di 600 assunzioni che tuttavia potrebbero anche essere di più. Tra le figure professionali per le nuove assunzioni di Primark Italia dovrebbero esserci addetti alle vendite e store manager in cima alla lista, oltre ad altri profili specializzati.

Abbiamo parlato delle 500mila assunzioni previste dalle aziende nel mese di luglio in Italia. Vediamo ora dove apriranno in Italia i nuovi negozi che porteranno alle nuove assunzioni di Primark Italia e come candidarsi.

Assunzioni Primark Italia, nuove aperture: ecco dove

Il piano di assunzioni di Primark Italia continua nel 2022 e proseguirà anche nel 2023 con nuove aperture lungo lo Stivale per un totale di nuovi quattro negozi. Le inaugurazioni dei nuovi store avverranno nei prossimi 12 mesi.

Da Nord a Sud i quattro negozi Primark che potrebbero portare ad almeno 600 assunzioni saranno collocati per la precisione:

  • a Torino presso il centro commerciale Shopville Le Gru;
  • a Bologna;
  • a Caserta;
  • a Venezia, presso il centro commerciale Nave De Vero.

Se per i primi tre negozi l’apertura è prevista entro il 2022, a Venezia dovrebbe avvenire nel 2023.

Con i quattro nuovi negozi arriveranno a 14, entro il prossimo anno, gli store di Primark sul territorio nazionale. Una crescita, quella della catena statunitense, che è avvenuta gradualmente nel tempo a partire dal primo negozio aperto nel 2016 ad Arese in provincia di Milano. L’ultimo negozio a prendere vita è stato quello di Chieti inaugurato di recente e precisamente lo scorso 19 luglio 2022. Vediamo ora, in attesa che siano completati gli allestimenti dei nuovi negozi, come candidarsi per le assunzioni Primark Italia.

Assunzioni Primark Italia: come candidarsi

Per candidarsi alle assunzioni Primark Italia per prima cosa occorre monitorare costantemente il sito web dell’azienda. Come ogni Gruppo anche Primark infatti ha una sezione sul proprio sito dedicata alle assunzioni, la pagina “Lavora con noi” (clicca qui).

Una volta collegato alla pagina il candidato può;

  • inserire una chiave di ricerca e una regione o città d’interesse;
  • andare direttamente su “Esplora” e fare una ricerca anche in base al profilo professionale di interesse;
  • visualizzare le candidature tramite LinkedIn.

Se si procede cliccando su “Esplora” e poi per categoria cliccando su“Addetto alle vendite” appariranno tutte le posizioni aperte in Italia per questo specifico profilo.

Attualmente Primark Italia sta assumendo non solo per lo store di Chieti di recente apertura, ma ha iniziato le selezioni anche per il negozio di Bologna che aprirà prossimamente.

Una volta selezionata la posizione di interesse il candidato può procedere alla candidatura cliccando su “Presenta la candidatura”. Per farlo è necessario accedere all’area riservata anche previa registrazione.

Per scoprire quali sono le assunzioni di Primark Italia basta monitorare la pagina dell’azienda e candidarsi con la procedura illustrata in attesa delle nuove aperture.

Argomenti

Iscriviti a Money.it