Unicredit pronta al breakout. Strategie long con ampio risk-reward

Ufficio Studi Money.it

4 Giugno 2019 - 10:20

condividi

Le azioni della banca di Piazza Gae Aulenti riprendono vigore a contatto di un supporto dinamico favorendo l’implementazione di strategie di matrice rialzista. Ecco i livelli da monitorare secondo l’analisi tecnica

Unicredit pronta al breakout. Strategie long con ampio risk-reward

Le azioni del comparto bancario italiano sono in evidenza a Piazza Affari, mentre giungono alcune indiscrezioni relativamente alla procedura di infrazione che verrà probabilmente aperta sull’Italia da parte di Bruxelles (clicca qui per approfondire)

Un doppio campanello di allarme per il Belpaese, che già nel pomeriggio di ieri ha atteso con il fiato sospeso l’intervento di Giuseppe Conte. Il Premier ha lanciato un vero e proprio ultimatum a Lega e Movimento 5 Stelle e ha esortato i due partiti di Governo a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati (clicca qui per approfondire)

Unicredit, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

A livello grafico le azioni Unicredit hanno ripreso vigore a contatto con il supporto dinamico che conta i minimi segnati a dicembre e febbraio, testata con il minimo registrato nella seduta del 29 maggio scorso.

Anche se nel lungo periodo la struttura tecnica del titolo è evidentemente orientata al ribasso, il rialzo messo a segno nella giornata di oggi, che va a violare la recente area di consolidamento di breve termine, potrebbe consentire l’implementazione di strategie long.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Unicredit

Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Vista la struttura tecnica di Unicredit si potrebbero privilegiare strategie di matrice rialzista con una rottura del massimo segnato il 30 maggio scorso a 10,3680 euro. In tal caso lo stop loss potrebbe essere collocato a 10 euro. Il primo obiettivo di profitto potrebbe essere collocato in prossimità della SMA 200, ora transitante a 11,53 euro. Un target finale potrebbe invece essere collocato in area 12,50 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.