Allenamento in casa: tutto ciò che ti serve

23 Agosto 2021 - 10:50

condividi

Troppo di frequente le problematiche organizzative, soprattutto nelle grandi città, non permettono di trovare il tempo per fare attività fisica. Un giusto compromesso può essere fare sport direttamente in casa, cosa serve?

Allenamento in casa: tutto ciò che ti serve

L’attività fisica è importante per la salute del corpo e il benessere mentale; scaricare le tensioni e staccare dalla routine stressante del lavoro è senza dubbio fondamentale. Però, molto spesso, può diventare difficile riuscire a far coincidere tutti gli impegni. Per molti l’allenamento in casa è la soluzione migliore per fare un po’ di movimento.

Troppo di frequente le problematiche organizzative, soprattutto nelle grandi città, impediscono di fare attività fisica e di avere la giusta attenzione per il proprio benessere, fisico e mentale. Per questo un ottimo compromesso può essere ritagliarsi ogni giorno qualche minuto per fare stretching, una passeggiata veloce o qualche minuto di cardio direttamente in casa.

Quali sono gli accessori indispensabili per allenarsi in casa? Sicuramente per allenarsi oltre agli attrezzi sono indispensabili le scarpe, da scegliere in base alla tipologia di allenamento che si andrà a svolgere, ma anche pantaloni e magliette tecniche per migliorare le performance.

Allenamento in casa: tutto ciò che ti serve

Al primo posto tra gli accessori fondamentali per allenarsi in casa troviamo il tappetino fitness. Questo permette di svolgere diverse attività come gli addominali, i glutei e le flessioni ma anche di fare la giusta dose di stretching post allenamento. Si tratta davvero di un accessorio must have per tutti coloro che vogliono fare sport in casa.

Per chi non è alle prime armi, ma già svolge attività fisica in palestra o al parco il set con il bilanciere e i manubri è sicuramente indispensabile. Questo accessorio è adatto al training muscolare professionale.

Le cavigliere sono un accessorio molto comodo, possono essere indossate sia durante l’attività fisica sia quando si fanno le pulizie o i lavori di casa per far lavorare gambe e glutei. Inoltre sono facili da trasportare per fare attività fisica anche in vacanza.

Gli elastici sono molto comodi per un’attività stimolante ma non pesante per i muscoli. Queste bande Amonax sono realizzate in lattice naturale al 100% e sono state testate accuratamente per garantire qualità e longevità. Sulle bande si trovano degli esercizi da poter svolgere per far lavorare braccia, gambe, addome e glutei.

L’allenamento in sospensione è perfetto per chi vuole migliorare la forma fisica e dei muscoli. La cinghia di allenamento può sopportare un peso di 400 kg, è facilmente trasportabile e può essere utilizzata in casa come al parco grazie alla facilità di installazione.

La palla è un ottimo accessorio per gli allenamenti casalinghi; permette di migliorare funzionalità dei muscoli e delle articolazioni, del tono, della forza e della resistenza. La superficie antiscivolo è perfetta per allenamenti di yoga e pilates.

Venti minuti di camminata veloce sono sufficienti per migliorare la salute fisica e mentale. Se si lavora da casa, soprattutto, il tapis roulant è un attrezzo ottimo per fare attività fisica con il minimo sforzo e senza troppi costi.

Per chi volesse fare attività cardio in casa la corda è sicuramente l’attrezzo migliore, infatti permette di far lavorare in pochi minuti i muscoli di tutto il corpo.

Il display integrato mostra i passi, le calorie bruciate e il tempo, è un ottimo attrezzo per allenare glutei e gambe in casa anche davanti alla Tv.

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it