Black Friday: 10 attrezzi da avere per allenarsi in casa

24 Novembre 2022 - 10:01

condividi

Grazie al Black Friday di eBay, che permette di risparmiare su oltre un milione di prodotti, è possibile acquistare gli attrezzi per allenarsi in casa risparmiando. Eccone 10 da non farsi sfuggire.

Black Friday: 10 attrezzi da avere per allenarsi in casa

L’attività fisica è importante per la salute del corpo e il benessere mentale; scaricare le tensioni e staccare dalla routine stressante del lavoro è senza dubbio fondamentale. Però, molto spesso, può diventare difficile riuscire a far coincidere tutti gli impegni e anche andare in palestra diventa una delle principali fonti di stress. Per molti l’allenamento in casa è la soluzione migliore per fare un po’ di movimento risparmiando tempo e denaro.

Troppo di frequente le problematiche organizzative, soprattutto nelle grandi città, impediscono di fare attività fisica e di avere la giusta attenzione per il proprio benessere, fisico e mentale. Per questo un ottimo compromesso può essere ritagliarsi ogni giorno qualche minuto per fare stretching, una passeggiata veloce o qualche chilometro di corsa sul tapis roulant direttamente in casa.

Ma quali sono gli attrezzi indispensabili per allenarsi in casa? Non esiste una risposta esatta poiché dipende dai propri obiettivi e dalla parte del corpo che si vuole allenare maggiormente. Tuttavia, per coloro che vogliono lavorare in maniera omogenea su tutto il corpo è possibile acquistare online alcuni strumenti versatili che consentono di svolgere più esercizi, risparmiando così tempo e spazio.

Come allenarsi in casa e risparmiare con il Black Friday

Allenarsi in casa può essere un’ottima idea, poiché permette di risparmiare su costosi abbonamenti in palestra. Al contempo però, anche gli strumenti necessari per allenarsi possono essere molto costosi. Come si può fare per comprarli, volendo risparmiare?

In occasione del Black Friday, eBay ha lanciato la campagna Cyber edays, durante la quale più di un milione di prodotti vede il proprio prezzo diminuire anche del 70%.

Nonostante il nome della campagna, eBay non ha deciso di mettere in sconto soltanto prodotti che hanno a che fare con l’informatica: tutt’altro. Ha infatti messo in sconto moltissimi prodotti per fare fitness che sono indispensabili per coloro che vogliono allenarsi in casa.

La campagna ha avuto inizio il 18 novembre e si protrarrà fino al 4 dicembre, è quindi iniziata ben prima del Black Friday (25 novembre) e terminerà ben oltre la data del Cyber Monday, in programma il 28 novembre.

Per aiutarvi a orientarvi nella scelta degli strumenti più utili per allenarvi, la redazione di Money.it ne ha selezionati 10 particolarmente interessanti, sia per la loro versatilità, sia per il prezzo.

Qualora vogliate vedere più prodotti utili per il fitness è sufficiente premere sul bottone qui sotto: vi si aprirà la sezione «sport» dei prodotti in promozione in occasione del Black Friday di eBay.

Allenamento in casa: ciò che vi serve lo trovate su eBay

Ecco 10 strumenti essenziali per fare fitness in casa. Grazie a eBay è possibile acquistarli subito e a un prezzo vantaggioso.

1. Toorx materassino fitness
Al primo posto tra gli accessori fondamentali per allenarsi in casa troviamo il tappetino fitness. Questo permette di svolgere diverse attività come gli addominali, i glutei e le flessioni ma anche di fare la giusta dose di stretching post-allenamento. Si tratta davvero di un accessorio must-have per tutti coloro che vogliono fare sport in casa.
Toorx materassino fitness

2. Panca da fitness multifunzione
La panca da fitness multifunzione è progettata per darvi la possibilità di svolgere in casa davvero molti esercizi, sia con i pesi, sia a corpo libero. Una volta terminato l’allenamento, dato che è molto compatta, può essere chiusa e riposta in un luogo dove non ingombra.
Panca da fitness multifunzione

3. Cyclette da casa YM
Regolabile in più modi, così da essere adatta a persone di diverse stazze, questa cyclette è ottima per fare esercizio fisico quando non è possibile uscire a pedalare all’aria aperta. Le sue dimensioni sono davvero compatte, il che la rende perfetta per chi vuole mantenersi in forma allenandosi in casa.
Cyclette da casa YM

4. Pedana Twister stepper
Come le casalinghe americane nelle vecchie soap opera, se vuoi mantenerti in forma davanti alla TV è possibile, grazie a questo Twister Stepper. Questo strumento è consigliato specialmente a chi ha poco spazio a disposizione, poiché occupa davvero poco spazio.
Pedana Twister stepper

5. Manubri con peso regolabile
Per chi non è alle prime armi, ma già svolge attività fisica in palestra o al parco il set di manubri è sicuramente indispensabile. Questo accessorio è adatto al training muscolare professionale.
Manubri con peso regolabile

6. Stazione multifunzione salvaspazio
La stazione multifunzione è molto comoda, poiché consente di svolgere una moltitudine di esercizi utilizzando poco spazio. Tra gli esercizi più comuni che è possibile svolgere con questa stazione ci sono quelli con i cavi, con cui si possono allenare tricipiti e bicipiti.
Stazione multifunzione salvaspazio

7. Peso regolabile Kettlebel
Ottimo per fare gli squat, il peso Kettlebel è regolabile: può passare da 3,5 kg fino a 18 kg in un batter d’occhio, così che possiate allenarvi in casa senza la necessità di comprare tanti pesi diversi.
Peso regolabile Kettlebel

8. Tapis roulant elettrico
Venti minuti di camminata veloce sono sufficienti per migliorare la salute fisica e mentale. Se si lavora da casa, soprattutto, il tapis roulant è un attrezzo ottimo per fare attività fisica con il minimo sforzo e senza troppi costi.
Tapis roulant elettrico

9. Struttura Power Tower Your Move
Fondamentale per fare le trazioni a casa, questo attrezzo può essere regolato a otto altezze, così da poter essere utilizzato anche da persone di stature diverse. È molto stabile, il che consente alle persone di allenarsi senza distrazioni.
Power Tower Your Move

10. Bilanciere diritto 180 cm
Necessario per coloro che amano allenarsi alla panca piana, il bilanciere può essere utilizzato anche senza pesi alle estremità, poiché per alcuni è già pesante a sufficienza. Se invece siete già esperti sollevatori e avete necessità di alzare più peso, la cosa migliore da fare è comprare dei nuovi dischi, che sono venduti separatamente.
Bilanciere diritto 180 cm

Iscriviti a Money.it