Rosaria Imparato

Rosaria Imparato

Laureata in Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma con una tesi in Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Durante gli studi della triennale in Lingue e Culture Straniere, conseguita all’Università degli Studi di Salerno, ha trascorso un semestre a Istanbul, presso il college americano Bosphorus University. Si è appassionata alle dinamiche del Fisco, apostrofo rosa tra Politica ed Economia, con l’obiettivo di tradurne il ginepraio di regole in modo semplice ed efficace per i lettori di Money.it.

Fondo perduto per i locali chiusi: a quanto ammonta il contributo?

Fondo perduto per i locali chiusi: a quanto ammonta il contributo?

Pubblicato il 2 novembre 2020 alle 16:22

Fondo perduto, in media il contributo del decreto Ristori per i locali chiusi ammonta a 4.489 euro: vediamo come verranno ripartiti i finanziamenti tra le attività che hanno dovuto chiudere e quelle che lavorano con orario ridotto.

Superbonus 110%: a chi spetta l'agevolazione in caso di comproprietà?

Superbonus 110%: a chi spetta l’agevolazione in caso di comproprietà?

Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 17:25

In caso di comproprietà dell’immobile il superbonus 110% (come detrazione, sconto in fattura o cessione del credito a terzi) spetta a chi ha sostenuto le spese, a prescindere dalla quota di proprietà: bisogna quindi fare attenzione alle fatture cointestate.

Bonus partite IVA nel decreto Ristori: i codici Ateco dei beneficiari

Bonus partite IVA nel decreto Ristori: i codici Ateco dei beneficiari

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 12:56

Bonus partite IVA, il decreto Ristori prevede contributi a fondo perduto, cancellazione della seconda rata IMU, bonus affitti e sospensione dei versamenti contributivi, ma solo per i codici Ateco contenuti nell’allegato 1: vediamo l’elenco dei beneficiari.

Contributi a fondo perduto decreto Ristori: chi prenderà di più tra i beneficiari?

Contributi a fondo perduto decreto Ristori: chi prenderà di più tra i beneficiari?

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 16:30

Contributi a fondo perduto del decreto Ristori: in attesa del testo in Gazzetta Ufficiale, sono state individuate quattro fasce con relativi coefficienti, in base al volume d’affari e a quanto il Dpcm del 25 ottobre influisce sulle attività per modulare gli importi: ecco chi prenderà di più tra i beneficiari.