Rosaria Imparato

Rosaria Imparato

Laureata in Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma con una tesi in Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Durante gli studi della triennale in Lingue e Culture Straniere, conseguita all’Università degli Studi di Salerno, ha trascorso un semestre a Istanbul, presso il college americano Bosphorus University. Si è appassionata alle dinamiche del Fisco, apostrofo rosa tra Politica ed Economia, con l’obiettivo di tradurne il ginepraio di regole in modo semplice ed efficace per i lettori di Money.it.

Codice lotteria degli scontrini, si richiede dal 1° dicembre: ecco come

Codice lotteria degli scontrini, si richiede dal 1° dicembre: ecco come

Pubblicato il 6 novembre 2020 alle 17:54

Il codice lotteria è fondamentale per partecipare alla nuova riffa di Stato: si richiede direttamente sull’apposito portale inserendo il proprio codice fiscale. Il Portale Lotteria sarà attivo dal 1° dicembre. Tutte le istruzioni si trovano nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 6 marzo 2020.

Bonus bici, finiti i fondi: stop temporaneo alle domande?

Bonus bici, finiti i fondi: stop temporaneo alle domande?

Pubblicato il 4 novembre 2020 alle 12:20

Bonus bici, in poco più di 24 ore sono finiti i fondi, che ammontavano a 215 milioni di euro. Per ora le domande sono bloccate, ma lo stop potrebbe essere temporaneo: il Ministero dell’Ambiente sta cercando ulteriori risorse.

Ecobonus 110%, lavori sulla vetrata esclusi dall'agevolazione

Ecobonus 110%, lavori sulla vetrata esclusi dall’agevolazione

Pubblicato il 3 novembre 2020 alle 17:38

Ecobonus 110%, i lavori sulla vetrata (anche se non rimovibile o che non può essere aperta) non rientrano tra quelli agevolabili. I dettagli sulla definizione di superficie opaca si trovano nella risposta all’interpello n. 521, che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 3 novembre 2020.