Alessio Trappolini

Alessio Trappolini

Nato a Roma, classe 1990. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Corporate Finance presso l’Università degli Studi di Roma Tre si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come analista finanziario presso Market Insight dove segue sia l’analisi fondamentale che tecnica.

Nel giugno 2016 entra in Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com, Borse.it e Wallstreetitalia.com) in qualità di redattore e analista dell’ufficio studi. Nel corso di questa esperienza sviluppa prodotti editoriali per le principali realtà del trading online e del risparmio gestito italiano, curando alcune sezioni del mensile Wall Street Italia magazine.

Da febbraio 2018 entra in Money.it come analista finanziario, seguendo anche qui l’analisi tecnica, fondamentale, i mercati finanziari, il mondo del risparmio gestito e consulenza finanziaria.

Alberto Nagel di Mediobanca fa il punto sull'economia italiana

Alberto Nagel di Mediobanca fa il punto sull’economia italiana

Pubblicato il 29 giugno 2018 alle 09:15

Alberto Nagel ha illustrato i temi prioritari che il nuovo Governo e le imprese italiane devono affrontare per consolidare il trend di crescita e mantenere la fiducia dei mercati. L’occasione si è presentata nel corso della quarta edizione dell’Italian CEO Conference organizzata da Mediobanca

Mercati: due anni dopo la Brexit, meglio stare lontani dai bond di Sua Maestà

Mercati: due anni dopo la Brexit, meglio stare lontani dai bond di Sua Maestà

Pubblicato il 23 giugno 2018 alle 08:55

L’incertezza sulla Brexit ha contribuito al rallentamento economico messo a segno dalla Gran Bretagna in questi ultimi due anni. Per Investec AM è meglio preferire emittenti al di fuori del Regno Unito che abbiano un’esposizione contenuta alle conseguenze della Brexit