Alessio Trappolini

Alessio Trappolini

Nato a Roma, classe 1990. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Corporate Finance presso l’Università degli Studi di Roma Tre si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come analista finanziario presso Market Insight dove segue sia l’analisi fondamentale che tecnica.

Nel giugno 2016 entra in Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com, Borse.it e Wallstreetitalia.com) in qualità di redattore e analista dell’ufficio studi. Nel corso di questa esperienza sviluppa prodotti editoriali per le principali realtà del trading online e del risparmio gestito italiano, curando alcune sezioni del mensile Wall Street Italia magazine.

Da febbraio 2018 entra in Money.it come analista finanziario, seguendo anche qui l’analisi tecnica, fondamentale, i mercati finanziari, il mondo del risparmio gestito e consulenza finanziaria.

Revoca concessioni: il caso inglese di G4S

Revoca concessioni: il caso inglese di G4S

Pubblicato il 20 agosto 2018 alle 16:33

Nel Regno Unito, come in Italia, scatta la polemica sulla necessità di ridurre la partecipazione del settore privato nei servizi pubblici essenziali. Che si tratti di gestire tratti autostradali o la sicurezza all’interno dei penitenziari la sostanza rimane la stessa: «nazionalizzare» aiuterà a risolvere i problemi?